La Lotteria solidale per i piccoli e grandi desideri dei piccoli eroi per regalare gioia e divertimento necessari per fare il carico di ottimismo ad affrontare i processi terapeutici.
L’associazione Angeli guerrieri della terra dei fuochi ha organizzato la Lotteria Solidale per raccogliere fondi e sostenere le famiglie e le iniziative ludiche per i bambini.
L’associazione è stata fondata da genitori di bambini andati via per sempre stroncati dal cancro in una terra tristemente nota come terra dei fuochi dove lo scempio ambientale miete ogni giorno nuove vittime soprattutto tra i bimbi.
L’associazione sostiene le famiglie nel cercare di migliorare la qualità del percorso terapeutico, collaborando con gli ospedali pediatrici, organizzando feste e momenti di svago per i piccoli pazienti e le loro famiglie. In risposta ai bisogni registrati presso le famiglie seguite raccolgono e distribuiscono generi alimentari di prima necessità per coloro che vivono, oltre la malattia, anche notevoli disagi economici.
Contribuiscono ai viaggi verso presidi ospedalieri fuori regione per famiglie che ne fanno richieste.
Esaudiscono piccoli e grandi desideri dei piccoli eroi per regalare gioia e divertimento necessari per fare il carico di ottimismo ad affrontare i processi terapeutici. Diffonde la cultura del rispetto per l’ambiente come prima forma di prevenzione primaria e dunque diritto inalienabile per i figli. La Lotteria solidale viene organizzata al fine di reperire fondi per:
- assistenza e supporto alla genitorialità dei bimbi afetti da patologia oncologica
- fornitura di materiale ludici ricreativo ai laboratori negli opsedali oncologici della regione campania
- missiome scaccia tristezza con gita sulla neve destinata lalle famiglie e ai bimbi in terapia di mantenimento o previa autorizzazione dei medici curanti degli stessi
- sostegno economico ai viaggi fuori regione a scopo terapeutico dei piccoli degenti negli ospedali campani previa richiesta inoltrata all’associazione promotrice della stessa lotteria o dal presidio ospedaliero oppure dalla famiglia del bimbo o da chi ne esercita patria potestà.
I premi messi in palio sono i seguenti:
- 1 estratto week end sulla neve per due
- 2 estratto tablet di nuova generazione
- 3 estratto smatphone di nuova generazione
- 4 estratto trattamento kit bellezza viso
- 5 trattamento kit bellezza capelli
Ogni singolo biglietto viene venduto ad euro 5 e saranno contrassegnati da numerazione progressiva da numero 1 a 4000. I premi vengono esposti presso la sede legale dell’associazione sita in via bellini 41 a Casalnuovo di Napoli. L’estrazione avverrà il giorno 4 gennaio 2018 alle ore 11,00 presso la sede del Comune di Casalnuovo di Napoli (Piazza Municipio) mediante estrazione pubblica alla presenza del sindaco o di un suo incaricato e dalla stessa verrà redatto verbale attestante le modalità di svolgimento estrazione, numeri sorteggiati e dunque vincenti e numero e matrice biglietti invenduti precedentemente registrati dalla rappresentante legale dell’associazione promotrice, Sig.ra Concetta Zaccaria e dalla responsabile lotteria Sig.ra Loredana Barrisciano. Gli stessi verbali verranno consegnati al sindaco e al prefetto di riferimento. I possessori dei biglietti vincenti possono ritirare i premi il giorno stesso dell’estrazione oppure entro 30 gg dalla data di avvenuta estrazione presso la sede dell’associazione previo contatto telefonico. Scaduto il temine posto per il ritiro dei premi gli stessi rimangono in proprietà all’associazione che li donerà alle famiglie dei bimbi che segue.
Per acquistare i biglietti contattare Concetta Zaccaria 3401298149 – Loredana Barrisciano 3661938252 – Ida Pariante 3332897197 – Angelini Giulia 3280289071.
E’ possibile concordare l’acquisto direttamente con le volontarie reperibili in varie zone di Napoli e provincia ma anche fuori regione indicate in elenco:
- Ciretta Vitiello Torre del Greco
- Luisa De Angelis Torre del Greco
- Pagliaricci Ricciuto Dina Torre del Greco
- Anna Ferrigno Arzano
- Marchio Cometa Arzano
- KekkoeWanda Russo Busiello Casalnuovo
- Lucia Aprea Cittadella
- Le spose di Sophie N. Delle puglie 200Casoria
- Susy Nobile Afragola
- Ilona Lonczyk Mansel Pomigliano
- Marilena Marilena Fragalà Pomigliano
- Ass Mamme Vulcaniche
- Raffaele Cavagniuolo Casalnuovo
- Sara Assicurazioni corso Umberto Casalnuovo
- Ciro- Emanuela D antonio Ercolano
- Vittoria Manuela Ricciardelli Torre Annunziata Scuotto Patrizia Casavatore
- Anna Martone Filippelli Gianturco
- Cinzia Cerino Napoli
- Enza Maiello Somma Vesuviana
- Orsola lucia di Marzo Somma vesuviana
- Pina Arena Succivo
- Ilaria Berto Casalnuovo
- Claudia D angelo Marano
- Lia Ciccarelli Villaricca
- Nicoletta Pellizzon , Venezia
- Mara Pellizzon, Venezia
- Rossella Luongo Moschella, Qualiano.
- Simona La Montagna ,Rovereto (TN )
- Zampy Lulu’ Maddaloni e zone limitrofe
- Enza Domenico Ricci Casalnuovo
- Teresa Di Fiore Calvizzano
- Cartosciello Sonia Baronissi
- Alessandra Nigliato Qualiano
- Mina de Santis , Sant’ Antimo
- Patrizia di Raffaele Casoria