Sta per tornare il magico periodo natalizio con tutte le sue tradizioni. E a Salerno le Luci d’Artista (giunte alla 14ma edizione) rappresentano un’attrattiva che attira da tanti anni i turisti di tutto il mondo. Le luminarie si accenderanno venerdì 15 novembre (e illumineranno il Centro del Capoluogo fino al 19 gennaio 2020).
Tra le novità di quest’anno, spiccano i Lampadari del Re, che saranno posti in Corso Vittorio Emanuele. Non mancherà inoltre la ruota panoramica (alta 55 metri e dotata di 36 cabine, adatte ad ospitare all’interno anche persone disabili che si muovono utilizzando la sedia a rotelle).
Dallo zoo nella Villa Comunale, all’acquario a Largo Campo. Invariata la scenografia del rione Carmine e di via dei Principati, così come quelle di via Porto e di via Roma. Alberi di limoni e installazioni che in parte rappresentano lo stile della ceramica di Vietri sul Mare tornano a Piazza Sant’Agostino. Si cambia nel Centro storico e in prossimità del Duomo di Salerno, con i suddetti lampadari che saranno posti in corso Vittorio Emanuele.
Torna anche il vecchio albero di Natale in piazza Portanova e non mancheranno la mega palla di Natale e l’orsacchiotto gigante di piazza Caduti di Brescia, così come gli ormai tradizionali pinguini sulla scogliera del Lungomare.
Articolo pubblicato il: 2 Novembre 2019 10:49