In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Luigi De Magistris, sindaco di Napoli. Tema sempre attuale è quello della allerta meteo:
“Il tema è molto incerto -afferma il primo cittadino partenopeo- Parliamo di previsioni, fatte da alcuni tecnici, che emettono dei bollettini, divenuti ancora più incerti a causa del cambiamento climatico. Quando noi andavamo a scuola gli alberi non cadevano così facilmente, oggi si. Fino a oggi pomeriggio, i bollettini dicevano che ci sarebbero stati dei venti così forti che prevedevano la chiusura delle scuole e dei parchi. Non è insicura la scuola, ma è preoccupante il quadro complessivo.
C’è un clima, in Italia, che attraversa i dirigenti, che ormai, ogni volta che fanno un atto amministrativo, ne subiscono le conseguenze. Molti dirigenti sono preoccupati, perché al primo ramo secco che graffia qualcuno, devono risponderne penalmente”.
È notizia di ieri l’apertura di un’inchiesta della Procura partenopea sul ciclo dei rifiuti a Napoli e in Campania. Tra i 23 indagati figurano anche il vicepresidente della giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, e l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, Raffaele Del Giudice: “Ormai siamo abituati a sapere delle cose attraverso giornali, agenzie e inciuci -prosegue de Magistris- Ciò che posso dire è che ho grande fiducia delle persone che lavorano con me, in particolare Del Giudice, che ha speso la vita pere il suo lavoro.
Articolo pubblicato il: 6 Febbraio 2020 12:46