In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Luigi de Magistris, sindaco di Napoli. Argomento molto dibattuto in città è la Linea 1 della metropolitana, per cui sono in arrivo nuovi treni: “Sono stato nei Paesi Baschi per vedere i treni della linea 1 che stanno per arrivare. Il primo -sottolinea il primo cittadino partenopeo- arriverà a Febbraio, cercando di avere, per Settembre, la messa in funzione per i cittadini. Sono 19 nuovi treni, ma ne arriveranno altri 5. Avranno tutti i confort: aria condizionata, aria calda, wi-fi, aiuti per i disabili. Saremo secondi solo al Giappone. Ctp? Una partita che chiudiamo in maniera definitiva e positiva entro quest’anno”.
Come già anticipato dall’assessore allo Sport, Ciro Borriello, il Calcio Napoli ha saldato col Comune i debiti (4 milioni di euro) per gli ultimi campionati che il club azzurro ha giocato senza una convenzione quadro per l’uso dello stadio San Paolo: “Il bonifico di De Laurentiis è sorprendentemente arrivato -prosegue de Magistris- Non ero particolarmente ottimista, ma il Comune e il Calcio Napoli hanno fatto un ottimo lavoro. Manca unicamente la firma per la convenzione, mettendo fine ad una partita giocata sulle sabbie mobili. 6 milioni sono una goccia nel mare, ma li sfrutteremo per l’interesse pubblico”.
Buone notizie dunque per il San Paolo, mentre è ancora aperta la questione stadio Collana: “E’ un errore clamoroso della Regione -attacca il sindaco di Napoli- che si è incaponita prima di sottrarcelo e poi di non accogliere la nostra proposta dell’inserirlo nelle Universiadi, così da ristrutturarlo.
Sul fronte rifiuti, è alle porte la riapertura del termovalorizzatore di Acerra. De Magistris è soddisfatto della gestione di questo periodo: “Tra qualche ora il termovalorizzatore riprenderà la sua funzione e nessuno si è accorto delle difficoltà avute, nonostante quello che dicessero i giornali. Possiamo fare di più -aggiunge il sindaco di Napoli- ma abbiamo bisogno anche della collaborazione dei cittadini. Stiamo facendo tantissime multe e abbiamo scoperto cose davvero squallide”.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference