Comune di Napoli: in arrivo il bando da 13 milioni di euro per la riqualificazione del Lungomare. I lavori Dovrebbero partire alla fine dell’estate e durare un anno circa.
In arrivo un nuovo cantiere a Napoli, stavolta riguardante la zona del Lungomare Caracciolo, destinato a un’ampia riqualificazione visto un imminente bando da 13 milioni di euro finanziati dal Poc Metro.
Come riporta “Napolitoday”, il bando per i lavori di riqualificazione verrà pubblicato nei prossimi giorni e l’assegnazione dell’opera dovrebbe avvenire entro l’estate con apertura del cantiere: i lavori dovrebbero durare un anno circa.
La giunta guidata dal sindaco Gaetano Manfredi pare alla fine aver abbracciato l’idea di una pressoché totale pedonalizzazione, privilegiando dunque i pedoni e le biciclette, con maggiore soddisfazione per i dehors dei locali.
Sembrano alle spalle quindi le polemiche dello scorso autunno, quando Palazzo San Giacomo pareva voler rivalutare il progetto nel nome di una comunque persistente predisposizione alle auto di via Partenope. Idea che avrebbe però stravolto i piani e certamente fatto perdere il finanziamento. Ad ogni modo resterà una piccola corsia per le auto.