Erasmus e Paul sono una coppia piuttosto insolita e stravagante che vive in una villa-ranch di Santa Fe. Erasmus è una celebrità televisiva, Paul un regista esitante che sogna New York ma indugia nel New Mexico. La loro già non ordinaria relazione viene stravolta dall’arrivo improvviso del nipotino di Erasmus, dopo l’arresto del padre. Per i due uomini, l’arrivo del bambino, introverso e taciturno, segna l’inizio di un anno incredibile, che stravolgerà tutte le certezze della loro vita e del loro amore.
Mad Max Fury Road racconta una storia apocalittica ambientata ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico e desolato dove l’umanità è distrutta. In questo mondo ci sono due ribelli in fuga, gli unici che possono ristabilire l’ordine: c’è Max, un uomo d’azione e di poche parole, che cerca pace dopo la perdita della moglie e del figlio e Furiosa, una donna d’azione che crede di poter sopravvivere, solo se completerà il suo viaggio a ritroso verso i luoghi della sua infanzia.
Zoe non ha trovato l’uomo giusto, ma sente che l’orologio biologico per sta per scoccare e decide di provare a fare un figlio da sola, con una provetta e un po’ di fortuna. Peccato che ciò avvenga giusto un attimo prima di incontrare Stan, che dell’uomo giusto ha tutto l’aspetto e le intenzioni. Dopo aver testato la sperata alterazione dei propri ormoni, però, Zoe pare non finire mai di testare la convinzione di Stan e il suo livello di coinvolgimento nel progetto famigliare…
Nina è cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente – ma non ancora conclamato – successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita. Niente di più diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, che più arrogante e qualunquista non si può. Uno che l’idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Non a caso è fidanzato con Simonetta, una simpatica biondezza che ogni tanto inciampa persino sui congiuntivi. Ma Nina e Giulio casualmente si incontrano. Ed è odio a prima vista. Esattamente il tipo di uomo che lei disprezza, che ha sempre disprezzato. Esattamente il tipo di donna che lui ignora, che ha sempre ignorato. Mondi diversi, pensieri diversi, ideali (o non ideali) diversi, se non fosse che il confine fra odio e amore è molto labile e basta poco a ridisegnare la geometria sentimentale di due coppie apparentemente solide. Perché quando la passione li travolge, sembra che ogni presunta certezza venga distrutta ed ogni differenza azzerata. Ma è proprio vero che in amore niente regole? Nina e Giulio non lo sanno, ma di certo non si fermeranno prima di scoprirlo.
Senna Berger ha una vita un po’ incasinata: ha quasi 46 anni, è un’aspirante fashion designer e non ha ancora trovato la sua “metà della mela”. Trascorre le giornate a mandare all’aria ogni progetto lavorativo che le si presenta e a uscire con uomini più giovani di lei. Il giorno del suo compleanno numero 46, però, conosce Adam, avvocato bello e in carriera. I due sono convinti che non si rivedranno mai più, ma, esattamente un anno dopo, il destino torna a bussare alla loro porta…
Sam è perseguitato da alcuni creditori ed è costretto a lasciare New York, per raggiungere la casa dei genitori a Los Angeles. Suo padre, un uomo di successo e che Sam, nonostante i rimproveri di sua madre, non vedeva da tempo, è morto e ha lasciato una somma di 150.000 dollari a una giovane donna di nome Frankie, che sta cercando di disintossicarsi dalla dipendenza dall’alcol e a suo figlio Josh. Sam non capisce il perché e sospetta che la giovane sia stata un’amante del padre, ma scoprirà presto un’altra verità…
Davide è uno dei ragazzi più popolari della scuola ma un giorno la sua sfrontatezza gli gioca un brutto scherzo, facendogli perdere la promozione, gli amici, la band in cui canta e soprattutto Silvia, la ragazza che tutta la scuola gli invidia…
Articolo pubblicato il: 28 Gennaio 2020 6:00