Il dottor John Clancy è un ex agente dell’Fbi ormai in pensione, ma è anche uno psicanalista e sensitivo. Si è chiuso nel suo mondo da quando la figlia è morta e il suo matrimonio è finito; per questo motivo, quando l’ex collega Joe Merriwether va a cercarlo per chiedergli un aiuto su un caso molto delicato, Clancy rifiuta. Ma, inaspettatamente, comincia ad avere delle visioni in cui l’agente Katherine Cowles, collega di Joe, su cui l’uomo proietta la figura della figlia, è in pericolo…
Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora di un convento di clausura si suicida, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile. Incaricato da alti prelati della Città del Vaticano, l’esperto padre Burke cerca di investigare su quanto accaduto in Romania. L’indagine si prospetta molto complessa, l’accesso al convento di clausura ha infatti dei rigidi limiti e perciò ad accompagnarlo c’è sua sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti.
Il buon Rudy esce di prigione e incontra Ashley, sua corrispondente epistolare. I due si amano ma il fratello di lei, Gabriel, trama nell’ombra. Crede che Rudy conosca bene i segreti di un casinò e cerca di sfruttarlo per il colpo della vita.
Ritroviamo Alex, Marty, Gloria e Melman alla deriva nelle remote spiagge del Madagascar, pronti ad imbarcarsi sull’aereo riparato dalla squadra di terribili pinguini per tornare a Central Park. Un atterraggio di fortuna, però, li catapulta nel bel mezzo di una pianura africana, ai piedi del Kilimangiaro. Tutto appare come la realizzazione di un sogno: Alex ritrova la famiglia, Marty il branco tanto desiderato, Gloria le attenzioni del prestante Moto Moto e Melman l’opportunità di mostrare un po’ di eroismo.
Il film racconta la storia di Eddie Edwards, campione nel salto con gli sci e primo atleta a rappresentare il Regno Unito in questa disciplina alle Olimpiadi invernali del 1988. Parecchio tempo prima, nel 1973, Eddie è solo un bambino con un sogno, sostenuto dalla madre ma ostacolato dal padre. I primi tentativi, in diversi campi, sono tutti fallimentari, ma Eddie non si abbatte, fino a quando scopre di avere un talento nel salto con gli sci. Intanto, passano gli anni; con fatica, determinazione e tanti sacrifici, comincia ad allenarsi da solo. Un giorno, conosce Bronson Peary, ex campione ora sempre ubriaco, e lo convince ad aiutarlo a qualificarsi alle Olimpiadi invernali del 1988 a Calgary, in Canada.
Finita la guerra di Secessione, Ethan torna a casa. Ritrova il fratello, la cognata, le loro due figlie Debbie e Lucy e il figlio adottivo Martin, di origine indiana. Un giorno arriva alla fattoria il reverendo Clayton con un gruppo di coloni e convince Ethan e Martin a unirsi a loro per dare la caccia agli indiani che razziano il bestiame.
Mark è un assassino perseguitato dal suo passato di poliziotto corrotto e tormentato dalla perdita della moglie e del figlio. Preparando il suo prossimo omicidio si imbatte in una bellissima prostituta vicina di casa e iniziano una storia d’amore appassionata. Ma i loro sogni di una vita insieme non si realizzeranno.
Articolo pubblicato il: 16 Novembre 2019 6:00