Il secondo concerto in programma giovedì 16 luglio nel cartellone del “Maggio della Musica 2020” intitolato non a caso “Napoli ieri e oggi”, prevede un nuovo concerto del celebre trio d’eccezione formato dalla giovane e affermata cantante jazz partenopea Emilia Zamuner che sarà accompagnata da due tra i più rinomati musicisti e jazzisti italiani, Daniele Sepe (sassofono) e Massimo Moriconi (contrabbasso) che nella sua lunga carriera ha suonato anche con il compianto Ennio Morricone, recentemente scomparso all’età di 91 anni.
L’appuntamento è sempre alle ore 20 nei meravigliosi giardini di Villa Pignatelli (via Riviera di Chiaia, 200) per la rassegna “Musica in Villa” del Maggio della Musica, prima parte della stagione concertistica 2020 dell’associazione musicale napoletana per la direzione artistica di Michele Campanella, realizzata in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Campania e con Villa Pignatelli.
Zamuner, Sepe e Moriconi, che hanno già collaborato al progetto “Doppia vita” tra jazz e canzone d’autore, rileggeranno stavolta in una chiave decisamente nuova, alcuni celeberrimi capolavori della canzone classica napoletana come “Dicitencello vuje”, “Era de Maggio” e “Reginella”, pagine scanzonate come “Pasqualino Maraja” e, ancora, successi senza tempo di Totò (Malafemmena), Domenico Modugno (Tu sì na cosa grande) e Lucio Dalla con la celebre e struggente “Caruso!”.
Il concerto naturalmente si svolgerà secondo le disposizioni della normativa prevista per l’emergenza sanitaria.
La Prenotazione è obbligatoria e la vendita è esclusivamente on line o in alternativa presso “La Concerteria” di Via Schipa e “Il Botteghino” in via Pitloo a Napoli. Costo dei biglietti: 10 euro intero e 5 euro ridotto giovani e over 65. Info: 081 5561369 – 392 9161691 – 392 9160934.
Giovedì 16 luglio, ore 20
Villa Pignatelli, giardini
Emilia Zamuner Trio
Emilia Zamuner, voce
Daniele Sepe, sax
Massimo Moriconi, basso/contrabbasso
“Napoli ieri e oggi”
Articolo pubblicato il: 15 Luglio 2020 9:00