Il maltempo continua a flagellare Napoli. A Fuorigrotta una donna è stata colpita da un albero in caduta. E’ stata trasportata all’ospedale San Paolo. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Si registrano danni enormi in tutta la città. Domani saranno effettuati tutti i controlli degli edifici pubblici in primis le scuole dove sono stati segnalati guasti e danni a causa del forte maltempo. All’Istituto Pagano il vento forte ha danneggiato le finestre di alcune aule.
Il maltempo a Napoli ha provocato una vittima. Uno studente di Ingegneria è stato colpito e schiacciato da un albero in via Claudio. E’ stato subito soccorso e trasportato all’Ospedale San Paolo. Le condizioni sono apparse subito critiche. Dopo pochi minuti è deceduto. Aveva 21 anni ed era originario di Pompei .
Il vento ha provocato la caduta di cornicioni e abbattuto alberi. A Fuorigrotta è caduta anche una grande lamiera per fortuna in quel momento non passava nessuno. Strade bloccate e traffico in tilt. In Tangenziale molti furgoni si sono fermati perchè il vento forte ha scoperto i teloni.
Il centralino dei Vigili del Fuoco è sommerso di chiamate e per le strade si sentono le sirene delle ambulanze.
Disagi per le partenze e per gli arrivi nell’aeroporto di Napoli Capodichino dove alcuni voli sono stati dirottati in altri scali per motivi di sicurezza, a causa del forte vento di Scirocco. A Brindisi sono stati dirottati due aerei provenienti da Ginevra e Eindhoven; a Lamezia Terme sono atterrati invece tre voli diretti a Napoli e partiti da Dublino, Amsterdam e Malpensa. Un altro volo proveniente da Basilea è stato dirottato a Bari. Non è escluso che altri voli vengano instradati in altri scali, soprattutto in considerazione del vento di Scirocco che è previsto in aumento.
L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina facebook degli Scavi di Pompei «A causa del forte vento la direzione del Parco Archeologico ha predisposto la chiusura immediata degli scavi di #Pompei, al fine di garantire l’incolumità dei #visitatori. La riapertura sarà comunicata, dalla stessa direzione del Parco Archeologico, appena saranno garantite le condizioni di accesso e fruibilità in #sicurezza».
Articolo pubblicato il: 29 Ottobre 2018 22:00