Categorie Cronaca di Napoli

Maltempo in Campania: forti piogge a Ischia, strade come fiumi a Sorrento

Molti disagi dovuti all’ondata di maltempo in Campania che si è abbattuta questa mattina: danni in Penisola Sorrentina, dove le strade sono diventate fiumi di fango e acqua.

Non pochi disagi dovuti all’ondata di maltempo in Campania. Ischia è stata colpita stamattina da un violento acquazzone che ha provocato disagi in alcune aree dell’isola ed anche la chiusura delle scuole in uno dei sei comuni: a Forio infatti è stata emanata una ordinanza sindacale che ha stabilito lo stop delle attività didattiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Allagamenti, esondazioni e difficoltà nella circolazione stradale si sono verificati nello stesso comune foriano ed in altre zone dell’isola ma, complessivamente, senza ulteriori conseguenze più gravi.

Costiera sorrentina ‘allagata’, preside chiede aiuto

Pioggia torrenziale in Costiera sorrentina, acqua che scende a fiumi per le strade di Sorrento e Piano di Sorrento, ma anche degli altri centri. Riscontrati smottamenti e a Sorrento un istituto allagato, quello polispecialistico San Paolo, di piazza Vittoria, dove la preside, Amalia Mascolo, ha chiamato i vigili del fuoco per un aiuto.

“Siamo in pieno allarme, i vigili del fuoco stanno arrivando ma finché non arriva un tecnico del comune di Sorrento loro non possono operare – ha dichiarato – Anche perché l’acqua sta entrando nelle sale attraverso le pareti e gli zoccoli dei muri. Al momento armati di panni e secchi sono i bidelli che stanno cercando di arginare l’acqua” ha aggiunto la preside. Postato un video dove si vede l’acqua entrare.

Articolo pubblicato il: 18 Ottobre 2024 11:00

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.