A seguito delle conseguenze della forte ondata di maltempo in Campania, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha formalizzato al Dipartimento della Protezione Civile la richiesta di ‘stato di emergenza’.
A causa delle gravi conseguenze del maltempo in Campania che si è abbattuto martedì, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha formalizzato al Dipartimento della Protezione Civile la richiesta di ‘stato di emergenza’ “a supporto anche dei gravissimi disagi che interessano numerose famiglie le cui abitazioni sono state danneggiate e al momento dichiarate inagibili”.
È quanto si legge in una nota della Regione, nella quale si ricorda che “continuano senza sosta le ricerche delle due persone disperse coinvolte negli eventi calamitosi che hanno colpito una vasta area delle province di Caserta e Avellino.
Le squadre della Protezione civile regionale, dotate di mezzi speciali e idrovore, proseguono nei loro interventi cominciati già nella giornata di ieri.
Con la riunione di oggi tenuta con i sindaci delle zone colpite – tra cui i Comuni di San Felice a Cancello, Arienzo e Baiano – è stato possibile – conclude la Regione – un primo bilancio dei gravi danni provocati dalla perturbazione”.