Categorie Cronaca di Napoli

Maltempo, proclamata l’allerta gialla in Campania

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo di colore Giallo per temporali sull’intero territorio dalle 14 alle 20 di oggi, mercoledì 22.

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo di colore Giallo per temporali sull’intero territorio. “Dalle 14 di oggi e almeno fino alle 20 – si legge in una nota – sono previste precipitazioni caratterizzate da rapidità di evoluzione. Uno scenario che, associato alla fragilità del suolo dovuta alle piogge dei giorni scorsi, potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Attenzione anche alle raffiche di vento e ai fulmini”.

“Dell’avviso elaborato dal Centro funzionale è evidenziato che la saturazione dei suoli potrebbe aggravare la situazione. Si prega pertanto di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure”, conclude la nota.

Articolo pubblicato il: 22 Agosto 2018 15:24

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.