Curiosità:
Le scene del film sono state girate principalmente a Treviso, città dove risiedono i personaggi, Marghera presso la Centrale termoelettrica Andrea Palladio, dove lavora Valeria, e Santorso, città dov’è situato l’ospedale in cui lavora Nicola. Alcune scene sono poi state girate nel centro di Vicenza, principalmente in piazza dei Signori e piazza Matteotti.
Valeria e Nicola sono il sogno di ogni avvocato divorzista: giunti al capolinea del loro matrimonio, si trovano d’accordo su tutto e la pratica scivola liscia come l’olio nel rispetto più assoluto. Ma qualcosa sta per minare la serenità del divorzio: Nicola, ginecologo, riceve la proposta di trasferirsi in Mali per sette mesi a esercitare la professione; contemporaneamente, Valeria, ingegnere edile, ottiene la possibilità di trasferirsi in Svezia per lo stesso arco di tempo…
E’ guerra tra uomini e maghi. Mordred, un grandissimo mago e i suoi eserciti si scagliano contro Camelot con l’assalto finale al castello di Uther Pendragon. Ma nemmeno un nemico tanto spaventoso può alla fine nulla contro il potere di Excalibur. Solo il “prescelto” potrà estrarre la spada dalla roccia e l’unico a salvarsi è proprio il figlio di Uther, allontanatosi in una barca e trasportato dalla corrente fino a Londinium, dove verrà trovato e cresciuto in un bordello da prostitute, che gli daranno il nome di Artù…
Un giovanotto troppo garbato dal passato sconosciuto corteggia una gentile ragazza con una tranquilla famiglia alle spalle. Il giovane, che si rivelerà psicopatico, prende in ostaggio tutta la famiglia.
Al Museo di Storia Naturale di Manhattan si apre una nuova mostra; Larry Daley, direttore del programma serale, ha l’incarico di gestire la magica tavoletta di Ahkmenrah, il mezzo attraverso il quale tutto ciò che è presente nelle gallerie prende vita. Il materiale di cui è composta però, si sta deteriorando e la tavoletta si sta lentamente ricoprendo di una strana muffa verde. Nel tentativo di salvare il destino dei suoi amici, Larry si reca al British Museum di Londra e qui se ne vedranno delle belle…
Seconda Guerra Mondiale. Molte famiglie di origine ebraica perseguitate dal regime nazista, si trovano costrette ad affidare i propri bambini a piccole organizzazioni clandestine che li accudiscano e li proteggano mentre, al contempo, cercano di nascondere la loro identità. Separata dai genitori, Fanny un’adolescente ebrea, cerca di fuggire insieme alle sorelle e ad altri bambini dalla Francia occupata verso il confine svizzero, nel tentativo di sfuggire ai rastrellamenti dei nazisti.
E’ la storia vera di due esploratori che, dopo aver fatto alcuni calcoli, decidono di partire per l’antartico alla ricerca di un meteorite che secondo loro si è schiantato da quelle parti. Durante la spedizione, vengono sorpresi da una terribile tormenta che li costringe ad un’evacuazione di emergenza e ad abbandonare i loro otto cani da slitta. La guida Jerry Sheperd, decisa ad onorare la fedeltà dei propri amici a quattro zampe, intraprenderà una crociata personale per organizzare una spedizione di recupero.
Aggiornato in data 23 agosto 2022 ore 11,30
Articolo pubblicato il: 23 Agosto 2022 11:30