Con l’arrivo del mese di maggio J-Pop Manga porta in fumetteria e libreria ben cinque nuove serie per tutti gli appassionati di fumetti giapponesi.
Horimiya di Hero e Daisuke Hagiwara è una romantic comedy frizzante e realistica. Kyoko Hori, a scuola, è una studentessa modello e alla moda, gentile e ammirata da tutti. Izumi Miyamura è invece un ragazzo schivo e occhialuto. Ma entrambi portano avanti vite segrete che finiranno per incrociarsi, causando malintesi, situazioni inaspettate e drammi che coinvolgeranno anche il loro vasto gruppo di amici (uscita 17 maggio, prezzo 5,90 euro).
Disponibile dal 10 maggio, il nuovo manga scritto e disegnato da Go Nagai è il sequel ufficiale di Devilman.
Lanciato al Comicon di Napoli, il protagonista del fumetto di Harada, Momo, è un parassita senza vergogna né inibizioni, pronto ad approfittare del suo bell’aspetto per farsi mantenere del prossimo. Dall’altro lato c’è Yata, ragazzo gentile, incapace di dire no, che però in “certe” situazioni può rivelarsi molto determinato. Imparando a conoscersi, i due metteranno a nudo lati nascosti della propria personalità (uscita 17 maggio, tre volumi al costo 6,50 euro ciascuno).
Il 24 maggio, dopo l’anteprima esclusiva al Salone del libro di Torino, uscirà Monster Girl di Kazuki Funatsu, fumetto pieno di belle ragazze e combattimenti (14 volumi al costo di 6 euro).
Il 31 maggio, invece, fa il suo esordio Wonderland, di Yugo Ishikawa. Si tratta di una miniserie in sei volumi (prezzo 6,50), nella quale la liceale Yukko si sveglia una mattina e si accorge di essere… minuscola! Lo stupore viene presto sostituito dall’orrore quando si rende conto che tutti gli abitanti del quartiere hanno subito la stessa sorte e, davanti ai suoi occhi, i suoi genitori vengono divorati da un gatto. Per cercare di tornare alla normalità. la ragazza si mette in viaggio con il suo cane Poko. E proprio sulla strada incontrerà Alice, un’altra piccola guerriera come lei che parla una lingua misteriosa.
Articolo pubblicato il: 10 Maggio 2018 13:04