Il cantante Marco Carta, tornato a cantare con il nuovo singolo “Una foto di me e di te”, ha fatto “coming out”, dichiarando in un’intervista a Domenica Live su Canale 5 di essere gay e fidanzato. A Barbara D’Urso, il vincitore di Sanremo 2009 ha così raccontato la “sua scelta di libertà”: “Mi ha fatto soffrire -ha detto Carta- non poter camminare per strada con la persona che ho amato, andare al cinema con lui e prendergli la mano. Io a 33 anni queste cose ancora non le ho fatte. Per me questa è una scelta di libertà”.
E il nuovo singolo del cantante, Una foto di te e di me, è una canzone che parla d’amore, ma soprattutto del primo bacio che l’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi ha dato “senza respiro” ad un uomo. Un brano verità, in cui il cantante ha voluto mettersi a nudo rivelando la propria omosessualità.
Il nuovo percorso musicale impedirà a Marco Carta di partecipare a Tale e quale show: venerdì scorso, dopo avere assegnato la prima posizione ad Antonio Mezzancella, il conduttore Carlo Conti ha infatti anticipato che il cantante sardo (vincitore della scorsa edizione del programma di Rai 1) non potrà prendere parte al “supertorneo” proprio a causa dei suoi nuovi impegni lavorativi.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference