Nella società attuale il valore estetico ha assunto una caratteristica così predominante da rendere la stessa bellezza un fattore quasi discriminante. Sono sempre in aumento, infatti, i casi di body shaming, bullismo, violenza ed emarginazione che, nelle cronache di tutti i giorni, rattristano l’opinione pubblica e i cuori di tutti noi.
Maria Laura Matthey, professionista di dermopigmentazione, oltre che da sempre tenace sostenitrice della vera bellezza, quella interiore e dell’anima, sceglie quindi quest’anno di dedicare un nuovo evento volto alla sensibilizzazione sull’argomento.
Dopo aver più volte attivato iniziative mirate alla beneficenza e al supporto di coloro che si sono ritrovati in difficoltà fisiche, e di conseguenza anche emotive, per patologie e non solo, sceglie questa volta di dedicare anche la giornata del suo compleanno a questo tema a lei infinitamente caro.
“Da sempre ho cercato di mettere la mia professionalità e competenza a disposizione delle persone più fragili – spiega infatti Maria Laura – a disposizione di chi, in qualche momento della propria vita, deve fare i conti con problemi di salute – e conclude- il motore portante di questi ripetuti gesti, non è solo la divulgazione del “bello” dell’arte, ma, ancor più, lo straordinario desiderio di alleviare il disagio di chi soffre e di chi sta, a tutti gli effetti, combattendo una battaglia”.
Il 14 dicembre, nella splendida location dell’Agorà Morelli, “Shine your life, let’s be divine, free your real beauty” porterà quindi in primo piano un concetto a dir poco fondamentale ma troppo spesso messo in secondo piano: quello della bellezza interiore, un tema su cui riuscirà a brillare, proprio grazie a Maria Laura, una nuova e meritatissima luce!