sabato, Dicembre 21, 2024

Marigliano: 4 denunce per abusivismo, rifiuti e roulotte con allacci idrici illegali

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: la scoperta di Carabinieri e Polizia municipale in un’area comunale del rione Pontecitra di Marigliano ha portato a 4 denunce.

Nel rione “Pontecitra” i Carabinieri della stazione di Marigliano e personale della polizia municipale di quel Comune hanno scoperto che a poca distanza da una scuola dell’infanzia, in un’area comunale -l’ex centro sportivo- vive abusivamente un uomo, erano sversati rifiuti di ogni genere e c’erano famiglie di giostrai accampate in 5 roulotte.

Dai primi accertamenti è emerso che un 58enne del rione già noto alle forze dell’ordine è andato a vivere abusivamente nello stabile edificato su quell’area e con un carretto raccoglie in città rifiuti di ogni genere che poi accatasta lì. Dentro e fuori dallo stabile dell’ex centro sportivo, infatti, erano abbandonati rifiuti di ferro, acciaio, legno, plastica ma anche imballaggi e sfridi di demolizione edile. Il fabbricato e l’immondizia sono stati sequestrati; il 58enne è stato denunciato per gestione illecita e abbandono di rifiuti.

Riguardo le 5 roulotte, invece, è emerso che sono abitate da 3 famiglie di giostrai i quali, per garantirsi la disponibilità di acqua corrente, avevano collegato un tubo di plastica lungo circa 200 metri direttamente a un misuratore d’acqua. Della fornitura usufruiva anche il 58enne di cui prima.

Carabinieri e agenti hanno fatto intervenire immediatamente personale della “G.O.R.I.” per staccare l’allaccio abusivo. poi hanno denunciato per furto aggravato un 59enne di Montesarchio, una 58enne di Scampia e un 61enne di Marigliano e il 58enne. Inoltre i 4 denunciati sono stati sanzionati amministrativamente perché sversavano abusivamente i rifiuti nella fognatura pubblica.

Ultime Notizie