Un cartellone ricco di eventi a Sala Ichòs per vivere un mese tra musica, danza e teatro.
Sala Ichòs, il teatro di via Principe di Sannicandro 32/A a San Giovanni a Teduccio, accoglie il mese di marzo con un cartellone ricco di eventi che spaziano dalla musica al teatro, fino alla danza contemporanea. Un viaggio immersivo tra emozioni, riflessioni e performance d’eccezione che promette di incantare il pubblico. Un mese all’insegna della creatività e dell’innovazione, dove la musica, il teatro e la danza si intrecciano per dare vita a esperienze artistiche intense e coinvolgenti.
Il mese si apre con un evento musicale straordinario, sabato 1 marzo, ore 21.00, con il concerto di Antonio Cortesi “A delicate revolution”. Il violoncellista presenta il suo primo lavoro discografico in un live per violoncello acustico ed elettrico, loop ed effetti.
- Al Teatro Sala Molière di Pozzuoli torna il BeQuiet
- CiAV – Cinema ad Alta Voce Fest, al via la 1° edizione del festival di cinema dedicato ai ciechi e agli ipovedenti
Un’opera sospesa tra neoclassicismo e ambient, che mira a dipingere una geografia di sentimenti attraverso la bellezza della semplicità. Registrato su un violoncello Custode Marcucci del 1926, l’album reinterpreta il suono dello strumento, intrecciandolo a paesaggi sonori evocativi. Durante la serata sarà possibile acquistare il vinile dell’album.
Sabato 8 marzo, ore 21.00, la compagnia Piacere la conoscenza porta in scena Inondati, uno spettacolo multidisciplinare firmato da Alida Castagna e Salvatore Vallario. Interpretato da Alida Castagna, Iuna Chi, Roberto Lezza e Salvatore Vallario, lo spettacolo esplora l’invasione mediatica che caratterizza la nostra epoca, creando un senso di sovraccarico sensoriale tra notifiche, suoni e frammenti pubblicitari. Una riflessione profonda sulla necessità di ritrovare equilibrio in un mondo sempre connesso.
Domenica 9 marzo, alle 19.00, l’attore Ernesto Mahieux porta sul palco Per una bomba in meno, un monologo semi-autobiografico che ripercorre le tappe della sua vita e carriera, tra aneddoti e incontri speciali. Un viaggio intimo e sincero, in cui il titolo stesso si svela solo nel finale, offrendo una chiave di lettura profonda e toccante.
Dal 19 al 23 marzo, Sala Ichòs ospita la rassegna itinerante Oltre la linea, con la direzione artistica di Sabrina D’Aguanno e Rosario Liguoro. Cinque serate e tredici performance per un’esperienza immersiva tra le arti, dove il confine tra scena e pubblico si dissolve.
Ecco il programma delle performance:
19 marzo Mart Dance con Senso Inverso, Sfera Ovale con Maschere, Arabesque in Street Tale.
20 marzo Interno 5 con Oltre gli occhi, Mart Dance con Hybrid Balance, Campania Arte Danza in Knotting.
21 marzo spettacolo unico di teatro e danza di Akerusia Danza in Anna Cappelli di Annibale Ruccello, ideazione e regia di Patrizia Eger.
22 marzo: Quadri 2025, Origenia di Campania Danza, Centro Studi Danza con Lightness of love. 23 marzo Akerusia Danza con Look Inside, Scaramakay con Mutaparola; Art Garage con Walking on the Wild Side.
Biglietto intero: 10 € – ridotto: 8 €
Parcheggio gratuito in loco