In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto il leader della Lega, Matteo Salvini, che oggi torna a Napoli per una visita al carcere di Poggioreale.
Secondo il leader del Carroccio, c’è disparità di servizi tra detenuti e poliziotti, annunciando nuove assunzioni: “Oggi mi fermo a Napoli perché mi aspettano, da tanto, gli agenti del carcere di Poggioreale. Si parla di storie di spaccio di droga e di camorra. Quando vado a visitare i detenuti -sottolinea Salvini- hanno a loro disposizione avvocati, garanti, ma i poliziotti, se avessero bisogno di un avvocato, devono pagarlo con le proprie tasche.
Non manca inoltre l’attacco al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: “E’ un sindaco molto particolare. Come ministro, sono stato contento di aver visitato molto spesso Napoli. De Magistris -dichiara Salvini- non è in grado di fare il sindaco di Napoli, non si è dimostrato all’altezza di gestire una città bella e complicata come questa”.
A suo parere, fare impresa al Sud è più difficile: “Credo che in Italia si pagano troppe tasse, rispetto ai servizi che vengono messi a disposizione dei cittadini. Pagare le tasse per avere in cambio la spazzatura in strada non è possibile. E’ meno costoso fare impresa in Brianza, invece che farlo ad Avellino. Se non si rilancia la zona sud del Paese -prosegue il leader della Lega- come porti, aeroporti etc, l’Italia non migliorerà mai”.
In Gran Bretagna c’è stato il successo elettorale di Boris Johnson, che apre le porte alla Brexit: “La coerenza e la chiarezza pagano. Ha detto esattamente agli inglesi cosa voleva per loro, come il taglio delle tasse -afferma il leader leghista- Esattamente quello che è accaduto in Italia, solo che gli inglesi hanno avuto la possibilità di votare, mentre noi siamo soggetti ad una minoranza. Se si comincia a far politica contro i poteri forti e poi ti allei con il PD, il principale rappresentante dei poteri forti, è ovvio che i cittadini non vedano coerenza. Chi sta tradendo -conclude- sono Grillo e Di Maio, per amor di poltrona”.
Articolo pubblicato il: 13 Dicembre 2019 9:54