L’aeroporto di Napoli in collaborazione con Creactivitas Creative Economy Lab e con la casa editrice Homo Scrivens avevano lanciato, nel mese di Marzo un concorso letterario avente come tema, appunto, l’aeroporto. L’aeroporto inteso come spazio di narrazioni e generatore di storie, un microcosmo complesso nel quale tutti i giorni il vissuto, le attese e le esperienze di migliaia di persone si intrecciano ed interagiscono, dinamicamente, con le molteplici attività e architetture che lo caratterizzano.
La giuria degli scrittori, coordinata da Aldo Putignano e presieduta da Maurizio De Giovanni, ha selezionato i 15 racconti che faranno parte del volume antologico “Airport Tales” che sarà edito da Homo Scrivens e che conterrà anche un racconto dello stesso De Giovanni.
Il primo posto è andato al racconto “Un posto per noi” di Maria Marchese, premiato con un volo per due persone per una capitale europea. Secondo e terzo posto per “L’acrobata” di Giulia Lecci e “Lo scrittore fantasma” di Paquito Catanzaro, ai quali è andata una VIP card dell’Aeroporto di Napoli. Quarto posto per il racconto “L’aeronauta” di Gianmarco Giugliano.
L’elenco dei vincitori del concorso e dei testi selezionati per l’antologia è pubblicato sul sito www.aeroportodinapoli/tales e www.homoscrivens.it .
L’uscita dell’antologia è prevista tra la fine dell’estate e il prossimo mese di Novembre.
Articolo pubblicato il: 9 Febbraio 2018 19:32