Cultura & Spettacolo

Maurizio Micheli ed Elisabetta Mandalari al Totò con Nessuno è perfetto

Al Teatro Totò da venerdì 8 novembre a domenica 17 novembre, arrivano Maurizio Micheli ed Elisabetta Mandalari protagonisti della commedia “Nessuno è perfetto”.

Nuovo appuntamento con la stagione artistica del Teatro Totò dove, da venerdì 8 novembre a domenica 17 novembre, arrivano Maurizio Micheli ed Elisabetta Mandalari protagonisti della commedia Nessuno è perfetto”.

Un lavoro scritto e diretto dal popolare attore, regista, comico e commediografo livornese, con l’intenzione di proporre al pubblico una piccola storia tragicomica che ironizza sulle debolezze e le paranoie del maschio medio italiano sempre più medio e sempre più italiano. «In un modesto albergo di una città di provincia italiana – questa la sintesi della vicenda- un attore di scarso successo incontra una ragazza di un imprecisato paese dell’Est che si occupa di moda.

È la famosissima sera del luglio 2006, quando l’Italia vinse i mondiali di calcio. “Campioni del mondo! Campioni del mondo!”. Lui ha rinunciato alla storica partita per corteggiare maldestramente la ragazza e glielo rinfaccia continuamente, lei invece vuole solo bere del vino e parlare con un “simpatico nuovo amico italiano”. Ma per lui questo è impossibile, la sua mentalità di maschio medio italiano non prevede l’amicizia tra uomo e donna anche perché il “simpatico amico italiano” è un “lupo” o almeno crede di esserlo e pensa solo alla sua “preda”. A volte però i lupi devono battere in ritirata quando la cosiddetta “preda” si rivela tutto meno che un agnello». 

In scena nello spazio di via Frediano Cavara a Foria diretto da Gaetano Liguori nei feriali alle ore 21 e la domenica alle ore 18, per lo spettacolo, sabato 9 e 16 novembre è prevista anche una replica pomeridiana alle ore 17.30. 

Articolo pubblicato il: 6 Novembre 2024 14:17

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.