L’ASD Atletica Teverola ha preso parte alla seconda edizione del Memorial in ricordo al vigilantes Francesco Della Corte, rientrante nella 32esima edizione della corsa di Santo Stefano – Km 10, organizzata dalla Polisportiva CSI Area Nord (Centro Sportivo Italiano Campano) e tenutasi nella mattinata di giovedì 26 dicembre (con partenza da via Plebiscito alle ore 8:45).
Il gruppo di podisti, capitanato dal Maestro Antonio Improta, era composto da Domenico Alaia, Giuseppe Marino e dall’atleta Giovanni Improta. Quest’ultimo ha conseguito, nel 2019, la medaglia di vice campione italiano FSSI di corsa su strada. I partecipanti hanno attraversato i quartieri di Scampia, Marianella e Chiaiano.
“Abbiamo voluto esprimere la nostra solidarietà in memoria di Francesco Della Corte, vigilantes vittima innocente di un pestaggio consumatosi a marzo del 2018 – afferma il Maestro Antonio Improta -. Il nostro è un messaggio a nome di tutta la comunità teverolese, particolarmente attiva per quanto concerne eventi sociali e sportivi improntati sulla legalità. E’ un modus operandi che ha caratterizzato tutte le nostre amministrazioni comunali. Da 25 anni a questa parte, insegno arti marziali, anche a componenti delle forze dell’ordine. Con l’Atletica e con il gruppo podistico tesserati F.I.D.A.L., tra le cui fila spicca il nome di Giuseppina Lamula, cerchiamo di portare in alto il nome di Teverola in competizione regionali e nazionali. Vogliamo diffondere un messaggio fortemente improntato sulla legalità per donare alle generazioni del domani un futuro migliore”.
Articolo pubblicato il: 27 Dicembre 2019 11:49