Dopo lo strepitoso successo di “Stanotte a Napoli”, nella prima serata di oggi, martedì 28 dicembre (ore 21.25), Alberto Angela regalerà ai telespettatori di Rai 1 un altro viaggio nei territori vicini alla città partenopea, protagonisti della trasmissione Meraviglie, la penisola dei tesori.
Come era nelle previsioni, il programma “Stanotte a Napoli” è stato un successo in termini di ascolti, registrando il 22,7% di share con 4 milioni 154mila spettatori nella prima serata di Natale su Rai 1.
Napoli-Alberto Angela si è dunque rivelata una accoppiata vincente, per un viaggio che ha regalato anche numerose chicche (emozionanti ad esempio le descrizioni “alla Alberto Angela” del Cristo Velato e del Tesoro di San Gennaro).
Senza dimenticare un commosso Salvatore Bagni (che nello stadio a lui intitolato ha ricordato Diego Armando Maradona), Serena Rossi (che in musica ha illustrato il legame che la città ha da sempre con il caffè) e Serena Autieri (splendida sciantosa nel ricordare la magica atmosfera del Cafè Chantant nel Salone Margherita).
Da Stanotte a Napoli esce però soprattutto una morale, per cui anche (e soprattutto) chi non vi è nato può raccontare Partenope attraverso tre caratteristiche: infinito rispetto, tanto studio e assenza di pregiudizi.
Articolo pubblicato il: 28 Dicembre 2021 10:08