Sono tornati in Campania, tra musica, stand e tante luci ad illuminarli, i mercatini di Natale. Ecco quelli da visitare durante il weekend di Natale.
Il Natale è ormai alle porte, la magia è viva in tutta la Campania e, come ogni anno, tanti sono i mercatini di Natale da visitare. Ma quali resteranno aperti proprio durante questo weekend? Ecco l’elenco di quelli che è possibile visitare:
Mercatino di Natale in Reggia 2022
Anche quest’anno ritorna l’evento Natale in Reggia con un programma ricco di appuntamenti che si svolgerà dall’8 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 presso la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale.
Un’occasione imperdibile per visitare anche la Reggia di Portici in una veste originale ed unica per vivere la magia del Natale.
Xmas 80057 – La Città del Natale
Dal 30 novembre al 26 dicembre, torna il villaggio del Natale, che sarà ospitato nella città di Sant’Antonio Abate. “Adatto ad ogni età e ad ogni tipologia di pubblico, ma con protagonisti i bambini, la loro voglia di vivere il Natale in una atmosfera suggestiva e divertente” come riporta xmasevent.it.
Il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico
Dall’8 al 23 dicembre, per i piccoli, ma anche per ricordare ai più grandi la magia del Natale, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico del capoluogo campano, nel complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. I visitatori potranno immergersi in un luogo magico creato per loro tra luci e giochi a cui partecipare.
Il Villaggio di Babbo Natale sarà aperto ogni giorno dalle 15.00 alle 21.00, il sabato e la domenica l’apertura è prevista per le 11.00.
Mercatini di Natale a Lettere
Il Castello medievale apre le sue porte all’evento “Natale al Castello”, nel quale prenderanno vita gli imperdibili Mercatini di Natale. Divertimento assicurato anche per i piccoli grazie al Villaggio di Santa Claus.
I mercatini saranno aperti dalle ore 16.00 alle 23.30 il 26 dicembre.
Mercatini di Natale Napoli al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Tra musica, luci e atmosfere natalizie, tornano i Mercatini di Natale, l’evento dedicato a grandi e piccini, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. La quarta edizione, come riporta il sito Mercatini di Natale, avrà inizio il 3 dicembre 2022 e si concluderà l’8 gennaio 2023 (Mercatini di Natale in Campania: tutti quelli da visitare e le date).
Tra le attività ludico/didattiche riservate ai bambini la visita alla casa di Babbo Natale e alla “Littorina postale”, per scrivere e inviare la letterina dei desideri. Inoltre, questa quarta stagione dei Mercatini di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, è pronto ad emozionare i fan di Harry Potter con l’Experience Pietrarsa 9 e 3/4.
Un evento magico che inizierà il 3 dicembre, a partire dalle ore 10.00, e i cui giorni di chiusura saranno: 5 e 12 dicembre; 24, 25 e 31 dicembre; 1, 2, 3, 4 gennaio 2023.
Biglietto:
Adulto feriale: 8 euro
Adulto festivo e/o evento speciale: 10 euro
Bambino (3-12 anni) feriale/festivo: 5,00 euro
0-2 anni – diversamente abili: ingresso gratuito
Il Giardino Incantato di Babbo Natale a Caserta
Dal 3 dicembre all’8 gennaio arriva a Caserta il Giardino Incantato di Babbo Natale. Mercatini per acquistare splendidi regali di Natale, stand gastronomici, musica e attività dedicate ai più piccoli.