mercoledì, Dicembre 25, 2024

Mercatini di Natale in Campania, quali visitare nel weekend di Natale

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Sono tornati in Campania, tra musica, stand e tante luci ad illuminarli, i mercatini di Natale. Ecco quelli da visitare durante il weekend di Natale.

Il Natale è ormai alle porte, la magia è viva in tutta la Campania e, come ogni anno, tanti sono i mercatini di Natale da visitare. Ma quali resteranno aperti proprio durante questo weekend? Ecco l’elenco di quelli che è possibile visitare:

Mercatino di Natale in Reggia 2022

Anche quest’anno ritorna l’evento Natale in Reggia con un programma ricco di appuntamenti che si svolgerà dall’8 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 presso la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale.

Un’occasione imperdibile per visitare anche la Reggia di Portici in una veste originale ed unica per vivere la magia del Natale.

Xmas 80057 – La Città del Natale

Dal 30 novembre al 26 dicembre, torna il villaggio del Natale, che sarà ospitato nella città di Sant’Antonio Abate. “Adatto ad ogni età e ad ogni tipologia di pubblico, ma con protagonisti i bambini, la loro voglia di vivere il Natale in una atmosfera suggestiva e divertente” come riporta xmasevent.it.

Il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico

Dall’8 al 23 dicembre, per i piccoli, ma anche per ricordare ai più grandi la magia del Natale, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico del capoluogo campano, nel complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. I visitatori potranno immergersi in un luogo magico creato per loro tra luci e giochi a cui partecipare.

Il Villaggio di Babbo Natale sarà aperto ogni giorno dalle 15.00 alle 21.00, il sabato e la domenica l’apertura è prevista per le 11.00.

Mercatini di Natale a Lettere

Il Castello medievale apre le sue porte all’evento “Natale al Castello”, nel quale prenderanno vita gli imperdibili Mercatini di Natale. Divertimento assicurato anche per i piccoli grazie al Villaggio di Santa Claus.

I mercatini saranno aperti dalle ore 16.00 alle 23.30 il 26 dicembre.

Mercatini di Natale in Campania, quali visitare nel weekend

Mercatini di Natale Napoli al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Tra musica, luci e atmosfere natalizie, tornano i Mercatini di Natale, l’evento dedicato a grandi e piccini, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. La quarta edizione, come riporta il sito Mercatini di Natale, avrà inizio il 3 dicembre 2022 e si concluderà l’8 gennaio 2023 (Mercatini di Natale in Campania: tutti quelli da visitare e le date).

Tra le attività ludico/didattiche riservate ai bambini la visita alla casa di Babbo Natale e alla “Littorina postale”, per scrivere e inviare la letterina dei desideri. Inoltre, questa quarta stagione dei Mercatini di Natale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, è pronto ad emozionare i fan di Harry Potter con l’Experience Pietrarsa 9 e 3/4.

Un evento magico che inizierà il 3 dicembre, a partire dalle ore 10.00, e i cui giorni di chiusura saranno: 5 e 12 dicembre; 24, 25 e 31 dicembre; 1, 2, 3, 4 gennaio 2023.

Biglietto:

Adulto feriale: 8 euro
Adulto festivo e/o evento speciale: 10 euro
Bambino (3-12 anni) feriale/festivo: 5,00 euro
0-2 anni – diversamente abili: ingresso gratuito

Mercatini di Natale in Campania, quali visitare nel weekend

Il Giardino Incantato di Babbo Natale a Caserta

Dal 3 dicembre all’8 gennaio arriva a Caserta il Giardino Incantato di Babbo Natale. Mercatini per acquistare splendidi regali di Natale, stand gastronomici, musica e attività dedicate ai più piccoli.

Ultime Notizie