PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI
PER I MERCATINI DI NATALE CLICCA QUI
Si svolgerà in due week-end, dal 7 al 10 e 16-17 per omaggiare il Natale e le sue godurie in via Roma e P.zza Risorgimento. Oltre a degustazioni di prodotti tipici locali e dolci ci saranno gli eventi musicali ed artistici programmati nei due week-end, tra i quali si segnalano: giovedì 07 alle ore 21:00 si esibirà al palacrock il Gruppo Folk locale “A Funtanella”, venerdì 8 nel pomeriggio spettacolo con gli artisti di strada, mentre alle 20:30 il concerto di Eugenio Bennato nella tensostruttura, sabato 9 alle 19:00 il concerto di violino e chitarra dei musicisti Alogna – De Conno con musiche di Piazzolla, Paganini e Dyens nell’aula consiliare.
Per maggiori dettagli clicca qui
La Locanda “Seggio del Popolo” presenta la prima edizione della Sagra del Ragù, come riporta la pagina Facebook ufficiale con tanto di locandina. Un evento imperdibile che si terrà domani, 8 dicembre, il giorno dell’Immacolata in Piazzetta del Grande Archivio dalle ore 14:00 alle ore 19:00.
Per maggiori dettagli clicca qui
Il Museo di Pietrarsa ospita le tipiche casette di legno decorate e illuminate a festa come da tradizione, con tanti artigiani che proporranno ai visitatori oggetti e opere creative adatte a tutte le età. Un’occasione unica per grandi e piccini di trascorrere una giornata tra i meravigliosi spazi del Museo di Pietrarsa, circondati dall’atmosfera magica del Natale in uno scenario ricco di luci, cultura, tradizioni e degustazioni di prodotti tipici campani come il provolone impiccato, graffe, pizzette, castagne e tanti dolci.
Per maggiori dettagli clicca qui
Il Villaggio contadino di Natale sarà a Napoli in Piazza Municipio a partire dalle ore 9,00 di giovedì 7 dicembre fino a sabato 9 dicembre alle ore 23,00 per toccare con mano la centralità e i primati dell’agricoltura italiana e vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole ed i loro prodotti, sui trattori, a tavola con le specialità 100% italiane, in sella ad asini e cavalli o nelle fattorie didattiche con i bambini che possono imparare a preparare la mozzarella, impastare il pane o fare l’orto. #stocoicontadini.
Per maggiori dettagli clicca qui
Ad aprire la serie di iniziative sarà la Festa del pomodorino del Piennolo a San Sebastiano al Vesuvio. Dalla tradizione culinaria si passerà poi al “cuore” della tradizione natalizia partenopea, con la XXX Mostra d’arte presepiale “Io presepio” a cura dell’omonima associazione “Io… presepio”. Tappa a Portici la sera del 29 dicembre, dove nella sala del Galoppatoio della Reggia di via Università andrà in scena la Traviata, a cura dell’associazione Luciano Pavarotti. La tappa finale della kermesse sarà a Massa di Somma, con la Festa del Vino al parco Meravilla, in viale delle Magnolie.
Per maggiori dettagli clicca qui
La fiera del cioccolato artigianale avrà luogo, con la sua sesta edizione, dal 6 al 10 dicembre 2023 tra Corso Italia e piazza Veniero come riportato dal sito ufficiale. Tante specialità e novità del settore per tutti coloro che decideranno di non perdersi l’evento con momenti speciali dedicati ai grandi e piccoli golosi.
Per maggiori dettagli clicca qui
Baccalà Village, la quinta tappa a Pignataro Maggiore (CE) nella centralissima Piazza Umberto I, dall’8 al 10 dicembre. Tre giorni di enogastronomia dell’Alto Casertano dal sapore tipicamente natalizio.
Per maggiori dettagli clicca qui
La magia ritorna all’A1Expò per il mega Villaggio di Natale al coperto. In programma al Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud tantissime sorprese e tanta magia.
Per maggiori dettagli clicca qui
“Strettule, i percorsi del gusto postiglionese” si svolgerà nel centro storico di Postiglione, negli Alburni, dal 15 al 17 dicembre 2023.
L’evento, che vedrà accanto al percorso enogastronomico con i piatti tipici della tradizione postiglionese, incontri culturali e attività sportive che collegheranno la montagna al fiume, attraversando il centro storico, è organizzato dal Comune di Postiglione e dall’oratorio parrocchiale Maria Santissima del Monte Carmelo e gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento – Vallo di Diano e Alburni, dell’Associazione Anci Campania e della Comunità Montana Alburni.
Gli appuntamenti, per gruppi di 4-8 persone, saranno svolti in orari mattutini dalle 9,30 alle 12.30, nei giorni di sabato e domenica fino all’11 novembre (Festa di San Martino), dal 27 gennaio al 10 marzo (potatura), dal 17 marzo al 14 aprile 2024.
ALTRE SAGRE IN CAMPANIA
Sagre a novembre e dicembre 2023
Articolo in continuo aggiornamento
Articolo pubblicato il: 7 Dicembre 2023 11:15