Nuovo caso di truffa ai danni di anziani, questa volta a Meta di Sorrento. I Carabinieri della stazione di Piano di Sorrento hanno arrestato un 50enne e un 41enne, già noti alle forze dell’ordine.
I due sono ritenuti responsabili di aver raggirato un’anziana facendosi consegnare un migliaio di euro in contanti e tutti i gioielli che la donna aveva in casa. La scusa per entrare in casa è ormai nota: “Tuo nipote è finito in un brutto guaio giudiziario, se non paghi non ne uscirà”.
In questo modo i truffatori, presentatisi dapprima come finti corrieri, erano riusciti a farsi consegnare oltre ai soldi anche monili in oro per un valore di circa 5000 euro.
Appena una pattuglia ha incrociato l’auto segnalata ha intimano l’alt. I due non si sono fermati e hanno tentato di scappare provando a disfarsi della refurtiva gettandola dal finestrino.
I militari sono riusciti comunque a bloccarli, a recuperare il denaro e i gioielli e a trovare la vittima attraverso gli ultimi numeri in memoria sul cellulare che avevano i truffatori. Quando l’anziana vittima si è vista riconsegnare i soldi e tutti i gioielli, è scoppiata in lacrime e ha abbracciato i militari.
Per gli arrestati il Pubblico Ministero presso la Procura di Torre Annunziata ha disposto il trasferimento nel carcere di Napoli Poggioreale.
Articolo pubblicato il: 7 Ottobre 2021 15:56