Arrivano le previsioni meteo Campania per la settimana di avvicinamento all’Immacolata. Il sito de ilMeteo.it fa sapere che le temperature sono in rialzo a causa dell’aria sub-tropicale in arrivo con due anticicloni.
Il caldo però non sarà sinonimo di bel tempo: i due anticicloni previsti porteranno infatti maltempo con piogge prima al Sud,nella giornata di oggi e domani. Successivamente, intorno a giovedì, l’arrivo del secondo anticiclone perterà il maltempo a salire più verso il Centro. Prevista nebbia a causa dell’anticiclone per il Nord, in particolare sulla Pianura padana ma anche in Umbria, sul Lazio settentrionale e lungo le valli appenniniche.
Il direttore de ilMeteo.it fa sapere che le temperature saliranno anche di 10° rispetto alle medie stagionali. Nel Centro-Sud di giorno il termometro potrà segnare anche i 21°, mentre sui rilievi si arriva a 15°. Temperature più miti dove il cielo sarà coperto o nebbioso.
Il caldo eccezionale finirà però intorno al fine settimana. Per l’Immacolata, infatti, il direttore Antonio Sanò fa sapere che è prevista una perturbazione polare su tutta la penisola italiana. Tale perturbazione porterà il freddo artico, facendo scendere a picco il termometro.
Articolo pubblicato il: 4 Dicembre 2018 11:35