Gli esperti di previsioni meteo Napoli aeronautica illustrano già da giorni: Italia divisa in due, con piogge e nevicate abbondantissime sulle Alpi, e temperature primaverili al Sud. La formazione di un vortice di bassa pressione sulla Spagna questo weekend – spiega il Centro Epson Meteo – spingerà sull’Italia delle correnti umide e tiepide.
In particolare, si prevedono “Vento forte sud-orientale e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”. Queste, in dettaglio le aree interessate: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.
La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti “di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni”.
Che tempo fa domani a Napoli
Meteo Campania domani e nei prossimi giorni prevista nuvolosità in aumento nel resto del Paese e venti di Scirocco ancora molto intensi: le raffiche potranno raggiungere anche i 60-70 km orari e nelle zone ioniche ci sarà il rischio di mareggiate. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per vento e mare agitato valevole a partire dalle 8 di domani mattina e fino alle 36 ore successive su Napoli, le isole del Golfo e la fascia costiera (zone di allerta definite 1 e 3). In particolare, si prevedono “vento forte sud-orientale e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”. Queste, in dettaglio le aree interessate: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.
Articolo pubblicato il: 6 Gennaio 2018 23:20