Ecco il meteo Campania per questo weekend d’estate, ovvero per sabato 14 e domenica 15 luglio 2018, riportate dal sito 3bmeteo.com. Saranno due giornate all’insegna del gran caldo.
Il campo di alta pressione di matrice africana porta i suoi massimi sull’Italia meridionale interessando più direttamente la Sicilia. Il tempo resta soleggiato e molto caldo ovunque con massime che sulla Sicilia interna e orientale potranno arrivare a toccare anche i 40°. Temperature più basse (29-32) ma con clima afoso lungo i litorali tirrenici tra Campania e Calabria. Venti deboli variabili, orientali in Sicilia. Mari calmi o poco mossi.
Anticiclone africano ancora pienamente in auge sulle regioni meridionali seppur in lieve cedimento nella seconda parte della giornata. Il tempo sarà soleggiato, da segnalare solo qualche addensamento in arrivo sul basso Tirreno nel tardo pomeriggio. Temperature poco variate salvo locali e lievi diminuzioni in Sicilia sul lato tirrenico, con massime ancora prossime ai 38° sui settori più interni. Venti deboli variabili, occidentali sulla Sicilia. Mari calmi o poco mossi.
Articolo pubblicato il: 14 Luglio 2018 11:18