Meteo Campania. Maltempo fino a sabato. Per la Pasqua residue piogge. Lunedì in Albis, invece, si preannuncia con ampi spazi soleggiati su tutto il Centro Sud. Temperature in aumento.
Il meteo Campania annuncia le previsioni per Pasqua all’insegna del maltempo fino a domenica. Salva la Pasquetta con tempo soleggiato. La prima parte di giovedì è condizionata da un flusso di umide correnti occidentali che apporterà ancora molte nubi sui settori tirrenici, con cieli coperti e pioviggini su Campania e alta Calabria; asciutto e più soleggiato in Sicilia. Residue piogge a Pasqua tra Campania e alta Calabria. La Pasquetta invece si preannuncia all’insegna di ampi spazi soleggiati su tutte le nostre regioni. Ecco le previsioni meteo Campania dei prossimi giorni.
METEO CAMPANIA VENERDI’ 30 MARZO
Un flusso di correnti sciroccali relative all’approfondimento di una saccatura atlantica sull’Europa occidentale interessa le regioni meridionali portando un consistente aumento delle temperature: previste massime fino a 26-27° sulla Sicilia settentrionale. Mari generalmente molto mossi.
METEO CAMPANIA SABATO 31 MARZO
Dopo le innocue velature di venerdì’ giunge nuvolosità ben più consistente, prevista transitare già al mattino sulla Campania, per poi estendersi rapidamente a Calabria e Sicilia settentrionale, dove sono attesi locali piovaschi; precipitazioni più intense in Campania, a causa di due perturbazioni in rapida successione, la prima in arrivo tra la tarda mattinate e il primo pomeriggio, la seconda nella notte successiva, che apporteranno piogge, rovesci e locali temporali. Temperature in calo nei valori massimi a partire della Campania. Mari generalmente mossi o molto mossi.
METEO CAMPANIA DOMENICA PASQUA 1 APRILE
Gli strascichi della perturbazione di sabato apportano ancora moderate condizioni di instabilità atmosferica tra Campania e Calabria tirrenica, ove sono attese le ultime e residue precipitazioni; dal pomeriggio solo nubi ed esaurimento delle piogge. Temperature in sensibile calo. Mari in genere molto mossi, agitato il Tirreno.
METEO CAMPANIA LUNEDI’ 2 APRILE PASQUETTA
Arriva l’alta pressione che favorisce il ripristino di condizioni di tempo più stabile su tutta la regione Campania e avremo un contesto prevalentemente soleggiato. Temperature in sensibile rialzo. Venti in temporanea attenuazione. Mari da molto mossi a mossi.