Il caldo sta tornando a farla da “padrone” in tutta Italia e anche in Campania. Stanno infatti nuove ondate di calore provenienti dall’Africa, con conseguente impennata di temperature.
Il prossimo weekend, quello da venerdì 15 a domenica 17 luglio, sarà dunque l’ideale per andare al mare, viste le temperature molto alte e ben al di sopra delle medie.
Ma ecco tutti i dettagli sulle previsioni del tempo per le giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio, riportate da “3B Meteo”.
Scenario meteorologico improntato al tempo stabile e ampiamente soleggiato. Temperature in rialzo: massime generalmente comprese tra 28 e 31°C lungo le aree costiere, fino a 33-35°C nelle pianure interne. Ventilazione debole o moderata, a prevalente regime di brezza. Mari poco mossi.
Prosegue incontrastato il dominio dell’anticiclone subtropicale. Tempo stabile, ampio soleggiamento e solo qualche addensamento cumuliforme in sviluppo pomeridiano sui rilievi di Campania,. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve rialzo, di 2-4°C al di sopra delle medie climatiche. Ventilazione debole o moderata a regime di brezza. Mari generalmente poco mossi.
Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato sulle regioni del basso versante tirrenico. Sa segnalare tuttavia locali piovaschi in sviluppo diurno sull’Appennino campano. Ne consegue l’ennesima giornata soleggiata e ancora più calda con massime nel pomeriggio sino a 35-37°C nel Casertano. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4700 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.
Articolo pubblicato il: 15 Luglio 2022 9:42