Il Meteo Campania prevede forti piogge e freddo entro venerdì. Questi gli effetti della discesa di un fronte freddo direttamente dal Circolo Polare Artico fino all’Europa centrale. I primi effetti si faranno sentire da giovedì sera con qualche rovescio o temporale, che nella notte dovrebbero estendersi progressivamente sul Nordest. Ecco le previsioni pubblicate da 3Bmeteo.
Un flusso di correnti nord orientali in quota mantiene ancora attiva una moderata instabilità soprattutto pomeridiana sulle regioni del Sud. Al mattino tempo generalmente soleggiato salvo locali addensamenti sul basso Tirreno. Nel pomeriggio instabilità diffusa con rovesci e temporali sulle zone interne in locale propagazione alle coste occidentali. Temperature in lieve aumento le massime. Venti deboli settentrionali con ultimi rinforzi sullo Ionio.
L’alta pressione risulta ancora troppo debole per garantire stabilità assoluta, la giornata sarà ancora caratterizzata dalla formazione di numerosi temporali pomeridiani sulle zone interne che localmente potranno anche interessare le zone costiere. In compenso la mattinata sarà per lo più soleggiata. Temperature stazionarie o in lieve aumento in Campania.
Un fronte di aria fresca proveniente dal nord Europa si avvicina alle regioni meridionali. La giornata sarà ancora parzialmente disturbata da una certa instabilità pomeridiana mentre al mattino a parte qualche disturbo sull’area tirrenica il tempo sarà buono. In nottata transita questo fronte fresco con possibili rovesci e temporali. Temperature poco variate in calo dalla notte.
Articolo pubblicato il: 20 Giugno 2018 8:00