Meteo Campania. Dopo la paura del tornado che ha colpito Caserta nei prossimi giorni è prevista una pausa soleggiata. Nel weekend tornano le piogge e calo di temperature.
E’ tornato il sole dopo il violento tornado che ha colpito la zona di Caserta intorno alle 19 di ieri sera, provocando molti danni a tetti, balconi e automobili. Diversi feriti circa una quindicina di cui 4 in condizioni gravi. Le previsioni meteo aeronautica militare preannunciano un miglioramento del tempo tra Campania e Calabria. Dopo qualche ultimo piovasco o breve acquazzone al mattino sui settori tirrenici di Calabria e Campania le aperture si faranno avanti ed il tempo migliorerà.
Previsioni Meteo Campania oggi 13 marzo – Tempo instabile
Le nostre Regioni del Sud Ovest sono coinvolte dal passaggio di una serie di perturbazioni che apportano condizioni di instabilità. Oggi residui fenomeni.
Previsioni Meteo Campania domani mercoledì 14 marzo – Soleggiato
Per mercoledì è prevista una fase più soleggiata in vista di una nuova perturbazione che da giovedì aprirà una fase di maltempo su diverse regioni d’Italia. Un debole impulso instabile interessa la fascia tirrenica provocando qualche piovasco tra la Campania. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti tesi da O/NO. Mari molto mossi.
Previsioni Meteo Campania giovedì 15 marzo – Instabile
Una nuova perturbazione atlantica tende a raggiungere le nostre regioni apportando un peggioramento del tempo a partire dalla Campania settentrionale con piogge deboli tra il pomeriggio e la sera e qualche rovescio la notte. Venti fino a forti tra Sud e SO. Mari da mossi a molto mossi fino ad agitati.
Previsioni Meteo Campania venerdì 16 marzo – Nuvoloso
Lo scirocco richiamato da una nuova perturbazione atlantica farà sentire i suoi effett. Poche nubi medio alte anche in Calabria e sulla bassa Campania con massime fino a 22° mentre l’alta Campania dovrebbe risentire del transito di nubi più corpose e vedere qualche rovescio. In nottata peggioramento generale. Mari molto mossi o agitati.
Previsioni Meteo Campania weekend – Piogge e temporali
SABATO: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Temperature minime in forte calo, con estremi di 8°C; massime in calo, con punte di 13°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2150 metri. Mare da mosso a molto mosso.
DOMENICA: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Temperature in generale stabili, con estremi di 8°C e punte di 13°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 1650 metri. Mare molto mosso.