Categorie Cronaca di Napoli

Meteo Napoli, il tempo incerto del weekend accompagna verso le piogge di inizio settimana

Meteo Napoli: il fine settimana sarà caratterizzato da un tempo incerto, ma senza temporali. Con un sabato nuvoloso e una domenica prevalentemente soleggiata.

Meteo Napoli | Sarà un weekend dal tempo incerto, ma in cui non dovrebbero esserci fenomeni temporaleschi su Napoli. Di contro, invece, le piogge sono attese per lunedì. Ecco il dettaglio riferito dal sito de ilmeteo.it.

Sabato 1 dicembre

Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 10°C, massima 16°C. Entrando nel dettaglio, avremo molto nuvoloso o coperto al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 10°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Est con intensità di circa 17km/h, moderati da Est-Nord-Est alla sera con intensità di circa 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.3, corrispondente a 383W/mq.

Domenica 2 Dicembre

Giornata caratterizzata da ampio soleggiamento, minima 8°C, massima 16°C. In particolare avremo soleggiamento diffuso al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 8°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Est con intensità di circa 14km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 500W/mq.

Lunedì 3 Dicembre

Giornata prevalentemente piovosa, temperatura minima di 11°C e massima di 15°C. Nel dettaglio: pioggia o rovesci anche intensi al mattino e al pomeriggio, deboli piogge alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 15°C, la minima di 11°C alle ore 3, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2260m a mezzanotte e la quota neve minima sarà 2120m alle ore 13. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 21km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 13 e sarà di 2940m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 10 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 100W/mq.

Articolo pubblicato il: 30 Novembre 2018 18:21

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.