Dopo l’incidente di ieri a Piscinola e il successivo blocco totale della circolazione dei treni, riparte la Linea 1 della metropolitana di Napoli.
Anm ha infatti informato l’utenza che il servizio è tornato attivo alle 7 di questa mattina sulla tratta Colli Aminei-Dante con 6 treni (gli altri tre sono stati coinvolti nell’impatto di ieri mattina). Al termine delle necessarie verifiche ancora in corso sull’intera rete, si proseguirà con il servizio a copertura dell’intera tratta Piscinola – Dante con 7 treni.
Per ora è dunque escluso l’arrivo dei treni a Garibaldi, ovvero la Stazione centrale (anche se il tratto finale della Linea 1 viene spesso “tagliato” anche in condizioni di “normalità”, con capolinea la stazione di piazza Dante e gli utenti costretti ad usufruire della Linea 2, gestita dalle Ferrovie dello Stato).
A copertura del percorso Dante-Garibaldi è attiva la linea 602, mentre il bus C67 Piscinola-Capodimonte eccezionalmente prolunga fino a Dante, come in via eccezionale la linea 168 Frullone-Dante prolunga fino a Chiaiano (il punto forse più penalizzato da tale situazione, visto che quella stazione è fondamentale per gli utenti che provengono dai Comuni dell’area nord).
Articolo pubblicato il: 15 Gennaio 2020 9:53