Miss Italia 2021: la 20enne Zeudi Di Palma (originaria di Scampia) ha vinto il prestigioso concorso di bellezza (quest’anno trasmesso in streaming).
Miss Italia 2021 premia una ragazza napoletana, la 20enne Zeudi Di Palma, che si è aggiudicata il titolo di nuova reginetta di bellezza nel concorso tenutosi domenica 13 febbraio.
La 20enne napoletana (originaria di Scampia) ha battuto Gabriella Bagnasco (residente in Basilicata) e un’altra ragazza napoletana, Lorena Tonacci. Zeudi è stata anche involontaria protagonista di un errore della giuria dei durante la prima eliminazione. Dopo il riconteggio dei voti la giovane è ritornata in gara, fino a conquistare l’ambita fascia.
A presentare la serata finale (trasmessa in diretta streaming dal Ca Vendramin Calergii di Venezia) sono stati Alessandro Di Sarno ed Elettra Lamborghini, con la partecipazione di Carolina Stramare (Miss Italia 2019).
“Dedico la vittoria a mia madre che mi ha sostenuta per tutta la vita“, è il commento a caldo di Zeudi dopo l’incoronazione.
Studentessa di Sociologia all’Università Federico II di Napoli, Zeudi Di Palma è arrivata al concorso dopo aver conquistato la fascia di Miss Napoli. La sua vittoria è molto importante anche dal punto di vista sociale, visto che la 20enne è presidente dell’associazione “La lanterna di Scampia”, che punta sul rilancio del quartiere cercando di tener lontano i giovani dalla strada e farli emergere nel lavoro e nel sociale.
Foto: pagina Facebook “Miss Italia”