Villa Pignatelli apre le proprie porte ai più piccoli per un mistero da scoprire tra indizi da seguire ed enigmi da risolvere.
L’appuntamento per scoprire quale volto si cela dietro il mistero è alle ore 10:00 di domenica 21 gennaio a Villa Pignatelli. Tra le stanze della dimora che prende il nome dall’ultima famiglia che ha vissuto al suo interno, come riporta la pagina Facebook In giro per la Campania con i bambini, si è verificato un “cruento omicidio”.
Il compito dei piccoli detective sarà quello di scoprire cosa è accaduto investigando e risolvendo “difficili rompicapo”. I partecipanti dovranno seguire gli indizi per scoprire il colpevole e trovare l’arma del delitto. Proprio come nel gioco da tavolo Cluedo.
Il kit del detective sarà il premio per festeggiare la “Missione compiuta”.
Il programma:
Appuntamento ore 10:00 all’ingresso di Villa Pignatelli, inizio visita 10:30 ad aspettare i partecipanti ci saranno Ale e Mary di CantastorieTour
Durata: 2 ore circa
Età consigliata dai 6 ai 10 anni
Per i bambini che hanno già ricevuto la Carta d’imbarco devono portarla
Costo della visita guidata 15€ a bambino
Per gli adulti è previsto un biglietto di ingresso al museo del costo di 5 euro a persona, si può decidere di accompagnare i bambini e poi tornare a riprenderli.
Prenotazione obbligatoria