lunedì, Aprile 28, 2025

Modena – Juve Stabia. Vittoria per i canarini, preoccupazioni per le vespe

Termina 3 a 1 in favore dei padroni di casa la partita tra Modena e Juve Stabia. Allo stadio Alberto Braglia le due compagini si sono affrontate per la sesta giornata di Serie BKT con i campani che hanno tentato di assaltare il terzo posto, purtroppo per loro i tre punti sono andati ai canarini. Il Modena è ora a pari punti con la Juve Stabia.

Grazie ai gol di Palumbo, dal dischetto, Santoro e Abusio i padroni di casa hanno potuto godersi il resto della serata con la consapevolezza che con questa determinazione si può puntare alla zona Playoff. Tutt’altro umore negli spogliatoi della Juve Stabia. Certo, non disperazione, ma al triplice fischio nell’aria aleggiava uno strano senso di malinconia. Che l’avvio straordinario d’inizio anno sia stato solo un rapido abbaglio?

Juve Stabia: scommessa o certezza?

Gli uomini di mister Pagliuca, reduci dalla vittoria del campionato di Serie C, avevano iniziato il nuovo percorso con una serie di risultati strabilianti, cosa che nemmeno i giocatori più esperti del casino NetBet sarebbero stati capaci di indovinare. Le vespe di Castellammare di Stabia rappresentano, o almeno sembravano fino a pochissimo, la squadra rivelazione di quest’anno.

La società ha puntato sul compattare la rosa dello scorso anno, dunque nessun acquisto di rilievo se non il rinnovo del prestito del portiere Thiam. L’obiettivo stagionale è la salvezza, ma con questo avvio si poteva forse pensare a qualcosa di più. Certo il campionato è ancora lungo e le vespe hanno il tempo dalla loro.

Il percorso delle vespe

Si inizia espugnando il San Nicola di Bari con un netto 3 a 1, con i padroni di casa che riescono a costruire e realizzare l’unica occasione da gol al 93esimo. La seconda partita è ancora in trasferta a Catanzaro contro i temibili padroni di casa. Anche in questo caso la Juve Stabia gioca forte ma non riesce a concretizzare nulla. Finisce 0 a 0 ma al triplice fischio saranno i calabresi a tirare un sospiro di sollievo.

La terza partita è in casa ma per le vespe si gioca in trasferta, per problemi legati allo Stadio Romeo Menti di Castellammare. La Juve Stabia affronta il Mantova, e facilmente conquista 3 punti. Subito dopo, gli uomini di Pagliuca raggiungono Frosinone e in una partita rocambolesca, segnata da un’espulsione per parte, portano a casa un punto onestissimo.

Da qui il declino. Prima gli stabiesi non riescono a contenere uno straripante Palermo nella effettiva prima partita in casa davanti al proprio pubblico. Poi la disfatta di Modena dove i giocatori di mister Bisoli dominano dal primo minuto. La Juve Stabia non è mai scesa in campo, soltanto una conclusione di Adorante che forse poteva cambiare qualcosa.

Non si piange sul latte versato

Gli ultimi due incontri lanciano un preciso segnale all’ambiente della Juve Stabia. È necessario cambiare rotta e virare verso una posizione più stabile. Fino all’arrivo del Palermo a Castellammare sembrava che questa squadra potesse lottare per la testa della classifica.

Questo per via delle sue forti capacità umane: il non mollare mai e il giocare sempre di squadra. Il campionato è iniziato solo sei giornate fa e il tempo è ancora dalla loro parte. Pagliuca e il suo staff capire cosa non va e soprattutto rialzare gli animi come è tanto bravo fare.

Latest Posts

Ultimi Articoli