Mondiali 2018, l’uragano Kane si abbatte su Panama. Colombia ok con la Polonia
Continuano le gare del secondo turno dei Mondiali 2018 in Russia. Quest’oggi in campo l’Inghilterra alle 14 contro Panama per gli ottavi, Giappone-Senegal alle 17 per il primato e Polonia-Colombia tra grandi deluse alle 20.
Erano le due favorite nel Girone H dei Mondiali, ma dopo gli inaspettati ko del primo turno, Polonia e Colombia si affrontano in un match che sa di ultima spiaggia. Le quote SNAI sono in equilibrio, ma concedono un leggero favore ai sudamericani dati a 2,25, che hanno vinto tre dei cinque scontri diretti.
Due la vittorie polacca è a 3,30. Il segno X viaggia a 3,35. Colombia in vantaggio anche nelle scommesse sulla qualificazione al prossimo turno, a 2,50, contro il 2,75 sulla Polonia.
Giappone-Senegal vale invece il primato del gruppo. I precedenti e le quote sono contro il Giappone che non ha mai vinto contro gli africani e parte da sfavorito nel match di Ekaterinenburg: i Blue Samurai viaggiano a 3,50, il pareggio è a 3,10, mentre i Leoni della Teranga sono favoriti a 2,30.
Per entrambe la qualificazione agli ottavi è vicinissima (a 1,55 per il Giappone, a 1,33 per il Senegal), così come è probabile secondo SNAI che una delle chiuda in vetta: africani a 2,00, asiatici a 3,00.
Inghilterra-Panama 6-1
Tutto facile per l’Inghilterra che batte Panama 6-1 in una partita del gruppo G dei mondiali e stacca il pass per gli ottavi. Gli inglesi salgono a quota 6, a pari punti con il Belgio, che affronteranno giovedì prossimo nella sfida decisiva per il primo posto. Sono invece eliminate le nazionali di Tunisia e Panama.
La partita non ha avuto storia, con gli inglesi in vantaggio 5-0 al 45′ grazie ad una doppietta di Kane su rigore, ad una di Stones e alla rete di Lingard. Kane, in gol anche nella ripresa con una fortunata deviazione su tiro di Loftus-Cheek, è il nuovo capocannoniere del Mondiale con cinque reti. Al 38′ della ripresa, la prima storica rete di Panama ad un Mondiale, segnata da Baloy e festeggiata come e più di una vittoria dai tifosi sugli spalti.
Giappone-Senegal 2-2
Giappone e Senegal pareggiano 2-2 la sfida tra le due capofila del gruppo H del Mondiale e, con quattro punti ciascuno, restano pienamente in corsa per il passaggio agli ottavi. I Leoni della Teranga sono andati due volte in vantaggio con Manè e Wague, ma i nipponici hanno risposto nel primo tempo con Inui e nel secondo con Honda, che è così diventato il primo giapponese a segnare in tre edizioni consecutive del mondiale.
Polonia-Colombia 0-3
La Colombia travolge la Polonia 3-0 (1-0) in una partita della seconda giornata del gruppo H ai Mondiali di calcio in Russia. Polacchi eliminati matematicamente con un turno di anticipo. A segno per la nazionale colombiana Mina (40′), Falcao (70′) e lo juventino Cuadrado (75′).
Tutte le gare saranno visibili sulle reti Mediaset e, da pc, smartphone e tablet, anche dal sito della stessa emittente. Per poter seguire le sfide in diretta e totalmente gratis.