Proseguono le gare del terzo turno dei Mondiali 2018 in Russia. Quest’oggi in campo quattro partite per decidere chi accederà agli ottavi di finale della competizione.
Danimarca-Francia 0-0 e Australia-Perù 0-2 nell’ultima giornata del gruppo C dei Mondiali di Russia 2018. Si qualificano per gli ottavi di finale la Francia, prima con 7 punti, e la Danimarca, seconda con 5.
Poco spettacolare la partita dello stadio Luzhniki di Mosca (un solo ammonito e con i due tecnici Deschamps e Hareide, che hanno fatto ampio ricorso al turnover) mentre a Sochi il Perù conquista i suoi primi tre punti (l’Australia chiude ultima a 1) grazie ai gol di Carrillo al 18′ e di Guerrero al 50′.
Australia – Perù: 0-2
Australia (4-3-3): Ryan; Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich; Jedinak, Rogic, Mooy; Leckie, Juric, Kruse. All. van Marwijk
Perù (4-2-3-1): Gallese; Advíncula, Ramos, Rodriguez, Trauco; Aquino, Yotun; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero. All. Gareca.
Danimarca – Francia: 0-0
Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Kantè, Pogba; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. CT: Deschamps.
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Fischer, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen. CT: Hareide.
Francia-Argentina e Croazia-Danimarca: sono questi gli incroci degli ottavi di finale usciti dalle partite di oggi, al Mondiale Russia 2018. I Bleus da primi di gruppo C affronteranno la nazionale di Messi a Kazan domenica, alle 16.
La Croazia, che ha chiuso in testa il suo girone, il D, giochera’ invece il giorno dopo a Nizhny Novgorod alle 20 contro i danesi. Se per i croati, presentatisi a Rostov in formazione rimaneggiatissima, si è trattato della terza vittoria al Mondiale (in gol Badelj e Perisic dopo il momentaneo pari di Sigurdsson su Rigore), ha invece faticato più del previsto l’Argentina, che ha ottenuto il pass per gli ottavi solo all’87’ grazie a una rete di Rojo dopo che Moses aveva pareggiato l’iniziale vantaggio di Messi.
Per mezzora è la Nigeria a sognare la qualificazione prima del gol liberatorio Rojo.
Islanda-Croazia: 1 – 2
Islanda (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Gunnarsson, Gylfi Sigurdsson, Bjarnason; Bodvarsson, Finnbogason. All: Hallgrimsson
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. All. Dalic
Nigeria-Argentina: 1 – 2
Nigeria (4-3-3): Uzoho; Shehu, Trost Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Obi Mikel, Etebo; Moses, Musa, Iwobi. All. Yusuf
Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Enzo Pérez, Mascherano, Banega; Messi, Higuain, Di Maria. All.: Sampaoli
Tutte le gare saranno visibili sulle reti Mediaset e, da pc, smartphone e tablet, anche dal sito della stessa emittente.
Per poter seguire le sfide in diretta e totalmente gratis.