Monte di Procida ha ospitato il primo festival del Sud Italia dedicato esclusivamente al flamenco: una manifestazione di taglio internazionale quella del Phlegrea Flamenco Festival che si è svolta venerdì e sabato a Villa Matarese.
Nell’ambito del calendario del Comune “Monte di Procida riparte dalla cultura” voluto dall’Assessorato alla Cultura con il coordinamento artistico del Maestro Antonio Colandrea, l’evento è stato organizzato dall’Associazione Flamenco Flegreo con la direzione artistica della bailaora ed insegnante Dominga Andrias.
Il festival è stato accompagnato dalle masterclass di livello avanzato di flamenco, dalla suggestiva esposizione dei “Manton de Manilla” e dalla degustazione di paella valenciana preparata dal premiato chef Fernando Campaniello di Cancello Arnone.
La due giorni della kermesse è andata sold out in tutte le attività proposte e questo dimostra come è possibile realizzare eventi di spessore anche in campi culturali non ancora esplorati. Arte storia e tradizione del calendario Monte di Procida riparte dalla cultura continuano fino a fine anno.
Articolo pubblicato il: 7 Settembre 2021 10:12