Per tre giorni alla Mostra d’Oltremare, grazie all’iniziativa ‘Verso il Lavoro’, a cui hanno aderito le principali Agenzie per il Lavoro del territorio, chi è alla ricerca di un impiego avrà la possibilità di partecipare a colloqui e incontri.
Il Comune di Napoli in prima linea per favorire l’incrocio tra domanda e offerta occupazionale. Per tre giorni, dal 3 al 5 dicembre 2024, alla Mostra d’Oltremare, grazie all’iniziativa Verso il Lavoro, a cui hanno aderito le principali Agenzie per il Lavoro del territorio, chi è alla ricerca di un impiego avrà la possibilità di partecipare a colloqui e incontri. Circa 2mila gli interessati che si sono prenotati per mettere a frutto le competenze acquisite nel tempo sia attraverso il percorso di studi che grazie ad esperienze occupazionali pregresse confrontandosi con diverse realtà in grado di assumere nuova forza lavoro.
“Il nostro obiettivo – spiega l’assessore alle Politiche giovanili e al Lavoro, Chiara Marciani che sarà presente dalle 9.30 alle 10.30 nei tre giorni dell’evento – è quello di fare da trait d’union tra chi è alla ricerca di un lavoro e chi è nella posizione di offrirlo. Riuscire a metterli in contatto diretto significa fare rete e promuovere un’azione concreta che può fare emergere il potenziale inespresso di giovani e disoccupati di lungo e breve periodo, neo laureati e neet, e allo stesso tempo offrire alle imprese la possibilità di crescere grazie all’acquisizione di professionalità specifiche o trasversali. Come Comune siamo impegnati a dare una svolta significativa al sistema occupazionale del territorio e siamo certi che quest’iniziativa sarà un’occasione che tanti inoccupati coglieranno al volo”.