La Mostra d’Oltremare, il grande complesso fieristico del quartiere napoletano di Fuorigrotta, è pronta a diventare Covid Vaccine Center della Asl Napoli 1.
Come riportato da “Repubblica”, sono in corso le ultime rifiniture per far sì che i padiglioni 1 e 2 della Mostra accolgano per un periodo da due a sei mesi il centro per le vaccinazioni anti Covid-19 da somministrare ai cittadini di Napoli.
Il centro vaccinale avrà l’info-point dell’ASL Napoli 1 Centro, la sala accettazione, la sala vaccini, la sala di attesa e di osservazione post vaccino, il primo soccorso, l’area di stoccaggio e smistamento delle dosi del vaccino.
Nell’appalto è prevista anche un’area logistica con depositi separati per pulito e sporco, un’area operatori sanitari con spogliatoi annessi ai locali igienici e spazio relax e un’area gioco per bambini.
L’area per le vaccinazioni avrà 15 box per effettuare le vaccinazioni contemporaneamente. Una volta uscito da un box, il cittadino avrà a disposizione un’ampia area con le sedie per aspettare i 15 minuti di rito per verificare eventuali reazioni anomale al vaccino.
Foto: “Repubblica”
Articolo pubblicato il: 7 Gennaio 2021 10:58