Il Movieboli Film Festival l’evento dedicato al mondo del cinema che si terrà nella storica Arena Ebolitana dall’ 8 al 10 settembre, celebrando il talento e la creatività nel panorama cinematografico contemporaneo e partenopeo, offrendo un’atmosfera unica e coinvolgente per i partecipanti.
Durante il festival, sarà possibile partecipare a una serie di attività, tra cui interviste esclusive, un concorso di cortometraggi, la proiezione di straordinari lungometraggi che verranno distribuiti nel corso delle tre giornate, concludendosi con la premiazione del corto che più sarà apprezzato.
Nell’ambito della rassegna sarà proiettato in anteprima il docufilm “Miracolo Napoli”, scritto, prodotto e diretto da Maria Rosaria Dell’Orto, e riprese di Marco Landi. “Il documentario racconta il valore del terzo scudetto del Napoli, per tifosi e non. – spiega Dell’Orto. “L’idea nasce grazie a mio zio Roberto e mio zio Alessandro, tifosi e appassionati del Napoli. Ho sempre percepito il valore di questo sport e di questa squadra, e ho deciso di volerlo raccontare in un evento “miracoloso” come la vittoria del terzo scudetto. A parlare è il popolo, soggetto attivo e passivo della vicenda. A fare da mediatore io, con domande e provocazioni”. Il docufilm verrà proiettato in anteprima domenica 10 settembre all’arena di Sant’Antonio a Eboli.
Il festival è un’occasione senza precedenti per gli appassionati di cinema e non, i registi emergenti, attori e amanti del settore per incontrarsi, condividere idee e scoprire.
Appuntamento a venerdì 8 settembre per scoprire, incontrare e confrontarsi sulle novità del mondo del cinema.
Articolo pubblicato il: 4 Settembre 2023 19:42