Categorie Attualità

Musei, arriva la “Campania Christmas card”. Come funziona

Grazie alla Scabec, sarà possibile acquistare online la “Christmas Card 365”, per sostenere i Musei e la Cultura, in questo momento così difficile e drammatico, per tutti noi. L’iniziativa è valida fino al 6 gennaio 2021.

Un interessante iniziativa per visitare i Musei è stata promossa da “La Scabec” che per questo particolare Natale 2020 introdurrà una campania>artecard che sarà distribuita in edizione limitata, per sostenere e promuovere i musei e i siti archeologici della Campania che con questa grave e surreale emergenza sanitaria, sono stati costretti a chiudere, a discapito non solo della cultura in generale, ma anche e soprattutto per coloro che lavorano in questo affasciante e difficile settore.

Come funziona

Attraverso questa iniziativa dove sarà consegnato un “pass” coi sarà la possibilità di regalare 50 ingressi gratuiti (ovvero 2 ingressi all’anno) in 25 siti selezionati del circuito Artecard, tra cui Pompei, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Reggia di Caserta, il Museo e Real Parco di Capodimonte, i Templi di Paestum e molti altri, insieme a 20 ingressi dotati di sconto da usare in altri siti e musei della Campania.

E’ questo forse un modo giusto per recuperare questo prezioso tempo perduto con un omaggio speciale all’arte e al patrimonio culturale del nostro territori.

Dove acquistare la Christmas Card

La 365 Christmas Card è acquistabile online e in alcuni punti vendita Artecard (Edicola Number One – Stazione Centrale di Napoli, Box Office – Galleria Umberto I di Napoli, Misterwhite Travel – Piazza Bovio (NA), Tabacchi Tulino – Santa Teresa degli Scalzi (NA), Stazione FS di Pompei – Edicola Ercolano, Stazione Circumvesuviana di Sorrento – Edicola Todamagia, Stazione Centrale di Salerno) dal 1° dicembre e fino al 6 gennaio al prezzo speciale di 35 euro per gli adulti e 27 euro per gli under 25.

 

Inoltre la card si attiva al primo utilizzo, a partire dalla riapertura dei musei e dei luoghi di cultura dove sarà possibile l’accesso previa prenotazione obbligatoria e ingresso contingentato come da normative vigenti. Nel caso di chiusure straordinarie dei luoghi coinvolti, la card attivata verrà sospesa temporaneamente fino alla normalizzazione degli ingressi.

I possessori del pass 365, inoltre, accederanno gratuitamente all’esclusivo “Club dell’Arte”: una community digitale di amanti dell’arte per essere informati in anteprima su eventi e mostre, per ricevere inviti esclusivi e aderire al servizio di customer care via Whatsapp. (Info acquisto www.campaniartecard.it/christmas)

 

Articolo pubblicato il: 9 Dicembre 2020 20:21

Carlo Farina

Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.