giovedì, Dicembre 19, 2024

Al Museo Filangieri “Si ‘sta voce… Classici napoletani e natalizi”

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Al Museo Filangieri, Francesca Curti Giardina, accompagnata dal Maestro Guido Lanzotti, sarà la guida di un viaggio musicale.

Sabato 30 Dicembre alle ore 11:00 si terrà “Si ‘sta voce… Classici napoletani e natalizi” al Museo Filangieri, un’esperienza straordinaria che fonde la grazia della tradizione della canzone napoletana classica con il calore del repertorio natalizio. Francesca Curti Giardina, talentuosa cantante e musicoterapista, sarà la guida di un viaggio musicale, accompagnata dal Maestro Guido Lanzotti alla tastiera.

Da “Voce ‘e Notte” ad “Astro del Cielo“, da antiche villanelle a zampognari ‘nnammurati, Francesca Curti Giardina stupirà il pubblico con interpretazioni e arrangiamenti inediti: un percorso musicale che spazierà dai registri giocosi a quelli più toccanti, con la garanzia di un’ appassionata e struggente partecipazione.

Il Museo Filangieri, con la sua Sala Agata, darà il suo contributo alla suggestione di questo viaggio musicale. Un’occasione per immergersi nell’arte e nella storia, arricchendo l’esperienza con una breve visita guidata inclusa nel biglietto.

Quando: Sabato 30 Dicembre, ore 11:00

Dove: Sala Agata, Museo Filangieri

Ingresso: €16

Ultime Notizie