Gli alunni dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco del quartiere di Ponticelli hanno dato ieri l’ennesima dimostrazione di come la stragrande maggioranza dei cittadini di questa zona di Napoli Est voglia uscire dalla cronaca nera, per entrare sempre di più nella pagina di arte e cultura.
Gli allievi della scuola media hanno infatti accolto i genitori dei futuri alunni intonando, tra gli altri brani, l’inno della scuola (testo e musica Anastasia D’Ausilio, arrangiamento Michele Tuoro) in una cornice d’eccezione, la parrocchia della Beata Vergine di Lourdes e Santa Bernadetta. Nel corso dell’Open day, dal titolo “Musica di…classe”, introdotto da Loredana Alifuoco, gli studenti hanno presentato una splendida orchestra di 150 elementi tra i 10 e i 13 anni. Si suonano tra gli altri tastiere, flauti, chitarre, tamburi, pianoforte, percussioni.
Anche gli addetti ai lavori, tra cui il maestro Carlo Morelli, hanno apprezzato i ragazzi del San Giovanni Bosco, invitati a esibirsi per la festa della musica al San Carlo. Affinché a Ponticelli risuoni non più l’odioso suono delle “stese”, ma quello soave degli strumenti musicali.
Foto all’interno: “Il Mattino”
Articolo pubblicato il: 25 Gennaio 2019 19:12