My Lady Jane è la nuova serie pronta ad approdare su Prime Video che racconterà, con importanti cambiamenti, la storia della famiglia reale inglese.
Ispirata all’omonimo romanzo best-seller, My Lady Jane debutterà con tutti gli otto episodi giovedì 27 giugno, in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. Gli episodi racconteranno la tragica storia di Lady Jane Grey, giovane nobildonna della famiglia Tudor che fu regina d’Inghilterra per nove giorni, per essere poi decapitata nel 1553.
La serie, ambientata in un mondo alternativo e fantasy, è però una rivisitazione della storia reale inglese che porterà con sé alcuni importanti cambiamenti. In questa versione, come riportato dal sito About Amazon, il figlio di re Enrico VIII, Edoardo, non muore di tubercolosi e né Lady Jane Grey né suo marito, Guildford, vengono decapitati. Lady Jane si ritroverà al centro di un complotto mentre la storia prosegue.
Prime Video, le uscite di luglio 2024: Those About To Die
In My Lady Jane, il cast è guidato da Emily Bader, nel ruolo della protagonista Jane Grey. Accanto a lei Edward Bluemel (Killing Eve) nel ruolo di Guildford Dudley, mentre Jordan Peters (Pirates) interpreta Re Edoardo. Dominic Cooper (Preacher) figura nel ruolo di Lord Seymour, Anna Chancellor (Pennyworth) in quello di Lady Frances Grey, madre di Jane e Rob Brydon (The Trip) è Lord Dudley, padre di Guildford.
Jim Broadbent (Il ritratto del duca), invece, è il Duca di Leicester, zio di Jane. Henry Ashton (Creation Stories: l’uomo che scoprì gli Oasis) è Stan, fratello di Guildford, mentre Isabella Brownson (Napoleon) e Robyn Betteridge (La ruota del tempo) interpretano le sorelle di Jane. Kate O’Flynn (Landscapers – Un crimine quasi perfetto) e Abbie Hern (Enola Holmes 2) sono le sorelle del re, rispettivamente la principessa Mary e la principessa Bess. Nel cast anche Máiréad Tyers (Extraordinary), Joe Klocek (Chi è senza peccato – The Dry) e Michael Workeye (This is Going to Hurt).
La creatrice di My Lady Jane Gemma Burgess (autrice della trilogia Brooklyn Girls) e Meredith Glynn (The Boys) sono co-showrunner ed executive producer. Laurie MacDonald (Men In Black, Il gladiatore) e Sarah Bradshaw (La mummia e A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, di prossima uscita per HBO) sono executive producers delle serie. Jamie Babbit ha diretto cinque degli otto episodi e figura, inoltre, come executive producer e direttore di produzione.