Erminio Sinni, Ida Rendano e Francesca Marini porteranno il proprio saluto agli artisti di “Napoletani nel Mondo Festival”, la kermesse canora che si terrà venerdì 13 e sabato 14 dicembre al complesso turistico “Al Chiar di Luna” di Monte di Procida. La prima serata sarà inaugurata con la partecipazione del cantante Rosario Miraggio.
Presentato da Beppe Convertini e Magda Mancuso, con la direzione artistica di Diego Paura, “Napoletani nel Mondo Festival” sarà occasione di confronto per venti talenti, tutti interpreti di canzoni in lingua partenopea classiche e contemporanee.
«La città di Napoli è una fucina straordinaria di talenti» afferma Beppe Convertini, che alla ‘città del sole’ ha dedicato svariati capitoli dei suoi nuovi libri e programmi tv. «Sono onorato di partecipare a questo evento, una gara entusiasmante, che segnalerà i vincitori a livello internazionale». Gli fa eco Magda Mancuso. «Ho appreso con grande gioia la notizia di dover presentare “Napoletani nel Mondo Festival” io che da sempre sono un’appassionata della tradizione culturale e musicale partenopea. Questo festival è completo proprio perché, attraverso le voci di bravi artisti, ripercorreremo la nostra storia con brani classici e anche moderni con inediti di qualità sia da un punto di vista musicale che di contenuti».
Il Festival andrà in onda sulla piattaforma HBBTV “Napoletani nel Mondo” (napoletaninelmondo.com) e sui canali digitali terrestri nazionali 68, 209 e 268.
I vincitori della finale, che si svolgerà nel mese di marzo 2025, saranno inoltre protagonisti di due date europee, promosse dalla società editrice Napoletana Comunicazioni srl e da Alma Eventi.
I dieci cantanti in gara per la prima serata di semifinale di “Napoletani nel Mondo Festival” di venerdì 13 dicembre: Giancarlo Cervelli; Teresa Moccia; Antonio Petrosillo; Emma De Michele; Nisha (Federica Pepicelli); Thayla Orefice; The Roux Crue (Sarah Moccia accompagnata alla chitarra da Gregorio Montanino); Mariantonia Castaldo; La Femelle (Enrica La Femina); Milena Setola.
I dieci cantanti in gara nella seconda serata di semifinale di “Napoletani nel Mondo Festival” di sabato 14 dicembre: Antonietta Sorrentino; Didier (Daniele Di Rosa); Imma Vitale; Anna Maggi (Anna Gammello); Carlo Cuomo; Silvia Falanga; Carmine De Domenico; Pina Truppa (Giuseppina Truppa); Angel Cuore Matto (Angelo Manna); Serena Di Palma.
Articolo pubblicato il: 11 Dicembre 2024 15:30