Una ambulanza del 118 è stata sequestrata dal parcheggio dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli e costretta a un intervento per un incidente mortale nei Quartieri Spagnoli. Come riporta Il Mattino, uno scontro tra scooter è avvenuto poco dopo le 23 in vico Porta Piccola a Montecalvario e ha coinvolto più persone, tra cui un giovane di 17 anni che ha riportato gravissimi traumi ed è poi deceduto all’ospedale Vecchio Pellegrini (oltre a un altro ragazzo ricoverato al Cto per una frattura al femore).
Sulla dinamica dell’incidente e su quante persone e veicoli siano stati coinvolti sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, intervenute sul posto anche per la presenza di centinaia di persone che hanno circondato il nosocomio.
Il fatto (segnalato alle forze dell’ordine e che purtroppo non rappresenta una novità) è stato denunciato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate: “Consideriamo quest’aggressione la più grave e violenta registrata nel 118. In questo caso c’è stata l’aggressione ma anche il sequestro di persona, l’interruzione di pubblico servizio e il danneggiamento di un mezzo di soccorso”.
Articolo pubblicato il: 28 Maggio 2018 11:58